RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tambigio

RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da tambigio »

Ci sarà da ridere...
giotisi

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da giotisi »

Qualcuno trova le novità? Su serramenti semplificata non trovo nulla di diverso.
tambigio

Messaggio da tambigio »

Per ora ho notato che: Sulla biomassa si possono caricare solo generatori a 5 stelle e non è più ammessa la nuova installazione (si sono allineati al decreto RED III). Per le pompe di calore aria/aria (split) consente ancora di caricare interventi di nuova installazione (selezionando nel menù a tendina alla voce generatore sostituito: "nessuno"). Quindi non mi è ancora chiaro se l'installazione di un climatizzatore in pdc (split), senza la sostituzione di uno esistente, possa o meno accedere alla detrazione fiscale BONUS CASA ...
Termotek

Messaggio da Termotek »

Secondo me questo ultimo caso può rientrare come prima in BONUSCASA come manutenzione straordinaria in edilizia libera, non andrei a riferirmi a ECOBONUS. Opinabile certo, ma come era prima dell'aggiornamento normativo tale e quale.
girondone

Messaggio da girondone »

Sulle utenze non ha messo niente?
LST

Messaggio da LST »

Mi hanno riferito, ma non ho verificato, che PDC in Bonus casa (e immagino anche in EcoB) vengono richiesti SCOP e SEER ma di quest'ultimo non accetta valori maggiori di 7.
Rispondi