RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tambigio
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 22, 2013 09:51

RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da tambigio »

Ci sarà da ridere...
giotisi
Messaggi: 4782
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da giotisi »

Qualcuno trova le novità? Su serramenti semplificata non trovo nulla di diverso.
tambigio
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 22, 2013 09:51

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da tambigio »

Per ora ho notato che: Sulla biomassa si possono caricare solo generatori a 5 stelle e non è più ammessa la nuova installazione (si sono allineati al decreto RED III). Per le pompe di calore aria/aria (split) consente ancora di caricare interventi di nuova installazione (selezionando nel menù a tendina alla voce generatore sostituito: "nessuno"). Quindi non mi è ancora chiaro se l'installazione di un climatizzatore in pdc (split), senza la sostituzione di uno esistente, possa o meno accedere alla detrazione fiscale BONUS CASA ...
Termotek
Messaggi: 257
Iscritto il: gio lug 19, 2018 22:20

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da Termotek »

Secondo me questo ultimo caso può rientrare come prima in BONUSCASA come manutenzione straordinaria in edilizia libera, non andrei a riferirmi a ECOBONUS. Opinabile certo, ma come era prima dell'aggiornamento normativo tale e quale.
girondone
Messaggi: 13446
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da girondone »

Sulle utenze non ha messo niente?
Avatar utente
LST
Messaggi: 692
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI

Messaggio da LST »

Mi hanno riferito, ma non ho verificato, che PDC in Bonus casa (e immagino anche in EcoB) vengono richiesti SCOP e SEER ma di quest'ultimo non accetta valori maggiori di 7.
Rispondi