RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Moderatore: Edilclima
RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Ci sarà da ridere...
Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Qualcuno trova le novità? Su serramenti semplificata non trovo nulla di diverso.
Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Per ora ho notato che: Sulla biomassa si possono caricare solo generatori a 5 stelle e non è più ammessa la nuova installazione (si sono allineati al decreto RED III). Per le pompe di calore aria/aria (split) consente ancora di caricare interventi di nuova installazione (selezionando nel menù a tendina alla voce generatore sostituito: "nessuno"). Quindi non mi è ancora chiaro se l'installazione di un climatizzatore in pdc (split), senza la sostituzione di uno esistente, possa o meno accedere alla detrazione fiscale BONUS CASA ...
Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Secondo me questo ultimo caso può rientrare come prima in BONUSCASA come manutenzione straordinaria in edilizia libera, non andrei a riferirmi a ECOBONUS. Opinabile certo, ma come era prima dell'aggiornamento normativo tale e quale.
Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Sulle utenze non ha messo niente?
Re: RIAPERTO PORTALE ENEA.....AUGURI
Mi hanno riferito, ma non ho verificato, che PDC in Bonus casa (e immagino anche in EcoB) vengono richiesti SCOP e SEER ma di quest'ultimo non accetta valori maggiori di 7.