Lettera g senza lettera a

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Albertoser

Lettera g senza lettera a

Messaggio da Albertoser »

Salve a tutti voi spiego io sono in possesso della lettera c d e g. Quindi sono termoidraulico e sono in possesso della lettera g ...ma leggendo dicono che non potrei fare impianti perché non sono elettricista ...la mia domanda e se io monto l apparecchiatura e poi facciamo collegare la linea elettrica dall elettricista posso certificare il lato fatto ?
stfire

Re: Lettera g senza lettera a

Messaggio da stfire »

tu hai la lettera g con qualche limitazione alla sola parte idraulica ?
se stai parlando di un IRAI, e se tu non dovessi avere limitazioni (lett. g) nella visura camerale, l'impianto IRAI puoi installarlo completamente e dichiararlo secondo DM37/08.
non potrai realizzare l'alimentazione elettrica della centrale IRAI che risulta essere un impianto elettrico per cui serve lett.a
diciamo anche che se non sei un'elettricista non è proprio quello il tuo lavoro, ma formalmente puoi farlo.
ci sono società che hanno solo lettera g e fanno tutti i tipi di impianti antincendio.
travereticolare

Messaggio da travereticolare »

Ciao,

Se ne era parlato qui
viewtopic.php?t=34950&hilit
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Albertoser

Messaggio da Albertoser »

Grazie mille della risposta io sulla visura camerale posseggo la lettera g con allegato il codice 43.22.03 (impianto protezioni antincendio)

E non ho la lettera a ma solo la c e la d.......in ditta ho mia moglie che e direttore tecnico non laurea triennale in ingegneria civile

Quindi potrei svolgere i lavori e poi semplicemente farmi collegare la centrale elettrica dall elettricista e farmi rilasciare il suo certificato? Grazie mille davvero
Rispondi