Magari? Ancora?
Come i novax.
instillare dubbi è + semplice che scalfirli.
Vi saluto
Moderatore: Edilclima
Magari? Ancora?
evidenziare possibili rischi legati alla ricarica nelle autorimesse = novax
Non ti preoccupare ...ponca ha scritto: ↑mar ago 06, 2024 12:57evidenziare possibili rischi legati alla ricarica nelle autorimesse = novax
il paragone lo trovo un po' offensivo ma va bene
le auto elettriche si incendiano meno delle auto termiche statisticamente (chi afferma il contrario?)
tuttavia l'incendio di una auto elettrica all'interno di una autorimessa è possibile, mi sembra una situazione potenzialmente pericolosa che non andrebbe banalizzata
Buone vacanze
Dobbiamo quindi aspettarci delle smentite ?Ronin ha scritto: ↑mar ago 13, 2024 15:10 ieri in corea del sud
cioè questi poveracci sono costretti a scorrere l'elenco delle news di tutte le agenzie di stampa del mondo per riuscire a trovare qualche cosa da scrivere contro le auto elettriche, e tu subito ad abboccare. perdi 5 secondi in google, per renderti conto di quanto sei facilmente ingannabile dalla propaganda:
https://www.sicurauto.it/news/richiami- ... -incendio/ (3 MILIONI di auto richiamate per rischio incendio. e non è che una di centinaia di news di google).
se ti capita su un argomento così facile da circoscrivere, chissà su quali altri argomenti è capitato, da quando hai il diritto di voto
sì, del tuo inferire da una notizia vera presentata in modo fuorviante (un singolo caso, trovato setacciando le agenzie di stampa di tutto il mondo, per un numero di veicoli microscopico, rispetto ai milioni di vetture che tutti gli anni vengono richiamati in giro per l'orbe terracqueo) il concetto invece del tutto errato che "andiamo bene... andiamo proprio bene", e cioè l'idea sottintesa che stiamo diffondendo bombe pronte a incendiarsi nelle nostre autorimesse, cosa che invece le auto elettriche non sono affatto, numeri alla mano (numeri statisticamente significativi, non un singolo caso scelto apposta, li ho già riportati in un messaggio precedente).
Fa piacere sapere da te che la notizia è vera.Ronin ha scritto: ↑mar ago 13, 2024 16:19sì, del tuo inferire da una notizia vera presentata in modo fuorviante (un singolo caso, trovato setacciando le agenzie di stampa di tutto il mondo, per un numero di veicoli microscopico, rispetto ai milioni di vetture che tutti gli anni vengono richiamati in giro per l'orbe terracqueo) il concetto invece del tutto errato che "andiamo bene... andiamo proprio bene", e cioè l'idea sottintesa che stiamo diffondendo bombe pronte a incendiarsi nelle nostre autorimesse, cosa che invece le auto elettriche non sono affatto, numeri alla mano (numeri statisticamente significativi, non un singolo caso scelto apposta, li ho già riportati in un messaggio precedente).
a setacciare le newsletter delle agenzie di stampa per trovare qualcosa con cui attaccare le auto elettriche sono i "poveracci" di libero (lavoro ingrato ), per l'appunto, non tu
nessuno di noi lo è, nemmeno quelli che l'auto elettrica l'hanno comprata, tantomeno quelli che non l'hanno mai neanche guidata. per capire se conviene o meno (la risposta non è univoca: dipende dal segmento, dall'uso, dalle abitudini, dalla localizzazione geografica, dalla possibilità o meno di avere la ricarica in casa, ecc.), non ci sarà bisogno di credere: lo si verificherà teoricamente con calcoli e poi lo si sperimenterà, come si è sempre fatto con le nuove tecnologie.
che numeri alla mano si incendiano 100 volte meno di quelle termiche? io inizierei a preoccuparmi per le ibride, che effettivamente hanno tassi di incendio molto più alti di entrambe le tipologie, una frequenza effettivamente preoccupante e di cui sarebbe da capire il motivo.
Concordo in tutto con il tuo ragionamento, ma non sono d'accordo su questa considerazione.... la formazione scientifica di base è particolarmente lacunosa (per via del pregiudizio crociano ...)
non vorrei stare a scomodare popper&co sul perchè le materie letterarie non sono scienze e non lo saranno mai (e questo non significa che non possano essere trattate con rigore e metodo, tutt'altro: il volerle chiamare scienza a tutti i costi dimostra solo il complesso di inferiorità di coloro che a parole le ritengono superiori alle materie STEM).
Ancora?Ronin ha scritto: ↑mer ago 14, 2024 18:13che numeri alla mano si incendiano 100 volte meno di quelle termiche? io inizierei a preoccuparmi per le ibride, che effettivamente hanno tassi di incendio molto più alti di entrambe le tipologie, una frequenza effettivamente preoccupante e di cui sarebbe da capire il motivo.
trump contrario all'elettrico e alle rinnovabili a parole, nei fatti però detassa gli utili da plusvalenza in borsa.
sì, mi sa anche a me; per capirsi bisogna innanzitutto volerlo.
Il nucleare non è realizzabile? D'accordo, ma è per ragioni scientifiche?