Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che ha sentitto dire una cosa del genere:
secondo l'ASL,se la cucina si trova in un ambiente unico (angolo cottura di un monolcale), l'areazione non va calcolata con i classici 6 cm/kW ma va maggiorata?
Vi risulta qualcosa di analogo?
Grazie per le risposte
Aerazione angolo cottura
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: Aerazione angolo cottura
da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
Dovrei verificare ma mi pare che la nuova 7129 dica che ora nei monolocali è ammessa l’installazione di apparecchi di cottura purché dotati di sistema di sorveglianza di fiamma.Manofthemoon ha scritto:da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
Correggetemi se sbaglio.
giusto 

-
Ho letto qualcosa del genere anch'io in giro per la rete. Tuttavia, UNI 7129 2001 alla mano, non ho trovato nulla che vieti l'installazione di apparecchi di cottura alla mano o maggiorazioni sul valore dell'apertura di ventilazione.giobibo ha scritto:Dovrei verificare ma mi pare che la nuova 7129 dica che ora nei monolocali è ammessa l’installazione di apparecchi di cottura purché dotati di sistema di sorveglianza di fiamma.Manofthemoon ha scritto:da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
Correggetemi se sbaglio.
Boo
E' ammesso dalla UNI 7129/08 vol 2 al punto 4.2.4, purchè dotati di sistema di sorveglianza di fiamma
gfrank
gfrank