Aerazione angolo cottura

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jugulo

Aerazione angolo cottura

Messaggio da jugulo »

Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che ha sentitto dire una cosa del genere:
secondo l'ASL,se la cucina si trova in un ambiente unico (angolo cottura di un monolcale), l'areazione non va calcolata con i classici 6 cm/kW ma va maggiorata?

Vi risulta qualcosa di analogo?

Grazie per le risposte
Manofthemoon
Contatta:

Re: Aerazione angolo cottura

Messaggio da Manofthemoon »

da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
giobibo

Messaggio da giobibo »

Manofthemoon ha scritto:da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
Dovrei verificare ma mi pare che la nuova 7129 dica che ora nei monolocali è ammessa l’installazione di apparecchi di cottura purché dotati di sistema di sorveglianza di fiamma.
Correggetemi se sbaglio.
Kalz

Messaggio da Kalz »

giusto :D
Mimmo_510859D

Messaggio da Mimmo_510859D »

giobibo ha scritto:
Manofthemoon ha scritto:da quel che sò in un monolocale non possono essere installati fuochi a gas, ma non chiedermi il riferimento normativo !
Dovrei verificare ma mi pare che la nuova 7129 dica che ora nei monolocali è ammessa l’installazione di apparecchi di cottura purché dotati di sistema di sorveglianza di fiamma.
Correggetemi se sbaglio.
Ho letto qualcosa del genere anch'io in giro per la rete. Tuttavia, UNI 7129 2001 alla mano, non ho trovato nulla che vieti l'installazione di apparecchi di cottura alla mano o maggiorazioni sul valore dell'apertura di ventilazione.

Boo
gfrank

Messaggio da gfrank »

E' ammesso dalla UNI 7129/08 vol 2 al punto 4.2.4, purchè dotati di sistema di sorveglianza di fiamma

gfrank
Rispondi