Buonasera a tutti.
Devo consegnare una SCIA di una attività aperta al pubblico.
Son installate 3 porte tagliafuoco nel 2021 ma la ditta si è "dimenticata" di consegnare omologazione, conformità e Corretta posa.
Non vorrei rimuovere le porte, è possibile redigere ugualmente il Dich. Prod. inserendo solo le foto delle targhette e facendo verificare dalla Ditta di manutenzione il corretto funzionamento delle stesse?
Grazie
Porte tagliafuoco senza documentazione
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Porte tagliafuoco senza documentazione
Corretto funzionamento non è corretta installazione. La targhetta me la farei bastare.
Ma quindi il posatore ancora ce l'hai?
Ma quindi il posatore ancora ce l'hai?
Re: Porte tagliafuoco senza documentazione
Stiamo parlando di appalto pubblico del 2021, e il Comune sostiene che quello che mi ha inviato è quello che ha.
La Ditta non gli ha consegnato nè Corretta posa nè Conformità...
Quindi sarebbe sufficiente inserire nel Dich. Prod. la foto della targhetta ed evidenziare che si tratta di porta esistente?
Potrei provare a richiedere invio di copia della Dichiarazione di Conformità al produttore anche se mi sembra arduo...
La Ditta non gli ha consegnato nè Corretta posa nè Conformità...
Quindi sarebbe sufficiente inserire nel Dich. Prod. la foto della targhetta ed evidenziare che si tratta di porta esistente?
Potrei provare a richiedere invio di copia della Dichiarazione di Conformità al produttore anche se mi sembra arduo...