Problemi Fancoil e Riscaldamento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ing.amdangelo

Problemi Fancoil e Riscaldamento

Messaggio da ing.amdangelo »

Salve,
Dopo 8 anni e un cambio caldaia fatto in estate, i miei fancoil non funzionano più bene...
Sono tiepidi e non scaldano, il tecnico mi ha tolto l'aria dai faincoil, ha aumentato la temperatura dellaCaldaia ma non riusciamo a risolvere il problema...
Adesso vuole sostituire la valvola dello spurgo dell'aria, ma nel frattempo con 4 ore di accensione la mia casa non si scalda quando prima dopo un oretta a casa mia era africa...
Volevo qualche consiglio da voi ... su cosa posso fare... l idraulico è un amico ma mi sembra anche lui in difficoltà ma a me questa cosami leva il sonno
ererpo

Re: Problemi Fancoil e Riscaldamento

Messaggio da ererpo »

Forse un problema di poca portata di acqua? Nel cambio caldaia sarà cambiata anche la pompa…non riuscirà a garantire la portata giusta. Hai provato ad accendere un solo fancoil e vedere se scalda?
iltubo

Re: Problemi Fancoil e Riscaldamento

Messaggio da iltubo »

Aggiungo che se caldaia moderna a condensazione, magari ha anche circolatore modulante con impostato un delta T di 15 o 20 che ti riduce ulteriormente portata e potenza disponibile ai Fc. Con le impostazioni tecniche della caldaia si dovrebbe riuscire a risolvere diminuendo il delta T di modulazione altrimenti potresti mettere un compensatore con pompa di rilancio, adeguando comunque la regolazione della caldaia.
Rispondi