Ho avuto modo di confrontarmi con un funzionario del mio Comando di riferimento che ha chiamato uno dei membri del gruppo di lavoro per capire come mai non è stato inserito il periodo transitorio. La spiegazione che non essendo un decreto, ma una Linea guida non obbligatoria non è stato ritenuto necessario oltre che giusto mettere sto paragrafo. I casi di impianti in corso di realizzazione vanno giustificati in fase di SCIA spiegando la situazione sperando che il l'ispettore antincendio addetto al controllo sia una persona ragionevole.
Insomma: siamo alle solite.
Nuova guida fotovoltaico
Moderatore: Edilclima
-
Re: Nuova guida fotovoltaico
Tom Bishop
- weareblind
Re: Nuova guida fotovoltaico
Lo stato di diritto.Tom Bishop ha scritto: gio set 04, 2025 19:14 Ho avuto modo di confrontarmi con un funzionario del mio Comando di riferimento che ha chiamato uno dei membri del gruppo di lavoro per capire come mai non è stato inserito il periodo transitorio. La spiegazione che non essendo un decreto, ma una Linea guida non obbligatoria non è stato ritenuto necessario oltre che giusto mettere sto paragrafo. I casi di impianti in corso di realizzazione vanno giustificati in fase di SCIA spiegando la situazione sperando che il l'ispettore antincendio addetto al controllo sia una persona ragionevole.
Insomma: siamo alle solite.