Devo collaudare un'autorimessa,
dalla documentazione a mie mani ho un DDT di un blocco multicamera fabbr.Magnetti (ora non esiste più come fabbrica, ho anche telefonato)
da 8x20x50 in argilla. Su DDT c'è scritto REI90....
N
on ho altro...
Stavo valutando di usare il codice... tuttavia un blocco multicamera da 8 cm non è certificabile tabellarmente...
Che faccio? Faccio rifare tutta l'autorimessa?
blocchetto in cls di argilla 8x20x50
Moderatore: Edilclima
-
christian619
Re: blocchetto in cls di argilla 8x20x50
Ciao.
Mi sono trovato in una situazione analoga.
Hai 2 strade:
- trattamento pareti con vernice intumescente o lastre (queste ultime moooolto più costose della vernice):
- verifica analitica con software idoneo. Io ho seguito questa strada. Considerando che le pareti non sono portanti, a te serve "solo" la EI.
Mi sono trovato in una situazione analoga.
Hai 2 strade:
- trattamento pareti con vernice intumescente o lastre (queste ultime moooolto più costose della vernice):
- verifica analitica con software idoneo. Io ho seguito questa strada. Considerando che le pareti non sono portanti, a te serve "solo" la EI.
Prova a sentire il fornitore, magari hanno della vecchia documentazione o ti possono indicare il rappresentante/commerciale che potrebbe averla.
-
christian619
Già fatto.... niente tutti falliti o acquisiti da altri.... non hanno più nulla...Terminus ha scritto: mar apr 07, 2026 15:05 Prova a sentire il fornitore, magari hanno della vecchia documentazione o ti possono indicare il rappresentante/commerciale che potrebbe averla.
proverò con l'analitico a questo punto...
-
Tom Bishop
Verifica analitica per la E la vedo complicatafabbretto ha scritto: mar apr 07, 2026 14:32 - verifica analitica con software idoneo. Io ho seguito questa strada. Considerando che le pareti non sono portanti, a te serve "solo" la EI.
Tom Bishop
-
christian619
Io ho come sw ISFUOCO, dove posso agevolmente verificare la I vedendo il profilo delle temperature....Tom Bishop ha scritto: mer apr 08, 2026 05:55Verifica analitica per la E la vedo complicatafabbretto ha scritto: mar apr 07, 2026 14:32 - verifica analitica con software idoneo. Io ho seguito questa strada. Considerando che le pareti non sono portanti, a te serve "solo" la EI.
La E direi che la guardo a vista...
-
Tom Bishop
Buongiorno.
Io sto utilizzando il software della Namirial, ma sinceramente non mi piace.
Ho chiesto un'offerta alla Dolmen per l'acquisto del solo modulo che indichi, verdiamo un pò.
Io sto utilizzando il software della Namirial, ma sinceramente non mi piace.
Ho chiesto un'offerta alla Dolmen per l'acquisto del solo modulo che indichi, verdiamo un pò.