Ho deciso di iniziare la mia brillante carriera da professionista antincendio con due pratiche relative ad autorimesse condominiali
- la prima pratica riguarda il rinnovo per una autorimessa/garage condominiale da 400 mq. Il problema è che la precedente è scaduta 2 anni fa e nel frattempo è sono stati aggiunti due box in più (+50 mq circa) con una pratica edilizia conclusa 1 anno fa. Dovrei fare una nuova SCIA ma come gestisco dal punto di vista burocratico il mancato rinnovo e la mancata segnalazione della modifica a suo tempo? Non c'è la sanatoria antincendio... però avevo pensato di tutelarmi caricando anche la lettera di incarico datata novembre 2025.
- Per quanto riguarda le strutture edilizie, posso utilizzare le vecchie certificazioni del collega? Magari integrandole con una dichiarazione dell'amministratore di non aver effettuato modifiche. Per le "Nuove" strutture dei nuovi box, pensavo di usare una dichiarazione del direttore lavori su materiali e spessori utilizzati, su cui poi calcolare i valori da certificare.