Salve
Ho una caldaia a condensazione. Se acquisto il primo condizionatore caldo/freddo, rientro per lo sconto ecobonus o devo per forza sostituire?
Grazie
Ecobonus 2025 - nuovo condizionatore/pompa di calore - rientro?
Moderatore: Edilclima
Re: Ecobonus 2025 - nuovo condizionatore/pompa di calore - rientro?
con ecobonus eventualmente rientra se sostituisci la caldaia, altrimenti noderekz ha scritto: gio lug 31, 2025 11:52 Salve
Ho una caldaia a condensazione. Se acquisto il primo condizionatore caldo/freddo, rientro per lo sconto ecobonus o devo per forza sostituire?
Grazie
ma rientra con la stessa aliquota come bonus casa
Problema che erroneamente ho pagato con bonifico citando ecobonus sia condizionatore che tecnico; Ammesso che lo posso rifare modificato, poi avrei altre spese per poter usufruire del bonus casa? tipo devo aprire scia, mettere in ballo altri tecnici...
Grazie
Grazie
Come detto un miliardo di volte, non si aprono pratiche a caso nel presupposto di usufruire di un Bonus in quanto questi è dipendente solo dalla natura/tipologia delle opere.derekz ha scritto: ven ago 01, 2025 08:43 Problema che erroneamente ho pagato con bonifico citando ecobonus sia condizionatore che tecnico; Ammesso che lo posso rifare modificato, poi avrei altre spese per poter usufruire del bonus casa? tipo devo aprire scia, mettere in ballo altri tecnici...
Grazie
L'errata causale non è motivo perentorio di esclusione.
Va bene, ma non ho ancora capito se ci rientro o meno; se compilo il bonus casa dal sito Enea sono a posto?
Se il climatizzatore ha i requisiti di COP e EER, ma comunque il portale te lo segnala, puoi detrarre come Bonus Casa anche se il il bonifico è stato fatto per altra detrazione, anche se non c'è CILA, anche se non c'è sostituzione.derekz ha scritto: sab ago 02, 2025 16:03 Va bene, ma non ho ancora capito se ci rientro o meno; se compilo il bonus casa dal sito Enea sono a posto?