Mi stanno sorgendo dei dubbi se ho calcolato correttamente fino ad ora il compenso per il 110%, ad esempio :
- Lo studio di prefattibilità E.20 edililiza e IA.02 impianti meccanici che se da esito positivo viene assorbito nella progettazione preliminare il compenso per la voce diagnosi energetica viene inserita sempre oppure solo in caso di esisto negativo ??
- L'APE post intervento E.20 edililizia il compenso lo calcolo sempre anche se non vengono effettuati interventi edili ma solo sugli impianti ??
Calcolo compenso
Moderatore: Edilclima
Re: Calcolo compenso
1) io considero sempre studio di fattibilità, no progettazione preliminare e diagnosi energetica, come suggerito da CNI. Perchè mi sembra più coerente. E questo indipendentemente dall'esito dello studio, direi ovviamente.
2) sì considerando il costo di costruzione iniziale (invariato rispetto all'ante)
2) sì considerando il costo di costruzione iniziale (invariato rispetto all'ante)
1) Nello studio di fattibilità quindi inserisci sia per la parte E.20 edilizia sia per la parte IA.02 impianti :vinz75 ha scritto: mer dic 29, 2021 18:56 1) io considero sempre studio di fattibilità, no progettazione preliminare e diagnosi energetica, come suggerito da CNI. Perchè mi sembra più coerente. E questo indipendentemente dall'esito dello studio, direi ovviamente.
- Qbl.01 Relazioni, planimetrie, elaborati grafici
- Qbl.02 Calcolo sommario spesa, quadro economico di progetto
- Qbl22 Diagnosi energetica
Poi nella fase di progettazione salti completamente la fase di progettazione preliminare e la diagnosi perchè già computata nello studio di fattibilità oppure la diagnosi proprio non la calcoli mai in nessuna fase ??
1 non considero la diagnosi
2 considero solo gli importi delle opere in progetto
2 considero solo gli importi delle opere in progetto