Calcolo compenso

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM

Calcolo compenso

Messaggio da ST.SIM »

Mi stanno sorgendo dei dubbi se ho calcolato correttamente fino ad ora il compenso per il 110%, ad esempio :

- Lo studio di prefattibilità E.20 edililiza e IA.02 impianti meccanici che se da esito positivo viene assorbito nella progettazione preliminare il compenso per la voce diagnosi energetica viene inserita sempre oppure solo in caso di esisto negativo ??

- L'APE post intervento E.20 edililizia il compenso lo calcolo sempre anche se non vengono effettuati interventi edili ma solo sugli impianti ??
vinz75

Re: Calcolo compenso

Messaggio da vinz75 »

1) io considero sempre studio di fattibilità, no progettazione preliminare e diagnosi energetica, come suggerito da CNI. Perchè mi sembra più coerente. E questo indipendentemente dall'esito dello studio, direi ovviamente.
2) sì considerando il costo di costruzione iniziale (invariato rispetto all'ante)
ST.SIM

Messaggio da ST.SIM »

vinz75 ha scritto: mer dic 29, 2021 18:56 1) io considero sempre studio di fattibilità, no progettazione preliminare e diagnosi energetica, come suggerito da CNI. Perchè mi sembra più coerente. E questo indipendentemente dall'esito dello studio, direi ovviamente.
2) sì considerando il costo di costruzione iniziale (invariato rispetto all'ante)
1) Nello studio di fattibilità quindi inserisci sia per la parte E.20 edilizia sia per la parte IA.02 impianti :

- Qbl.01 Relazioni, planimetrie, elaborati grafici
- Qbl.02 Calcolo sommario spesa, quadro economico di progetto
- Qbl22 Diagnosi energetica

Poi nella fase di progettazione salti completamente la fase di progettazione preliminare e la diagnosi perchè già computata nello studio di fattibilità oppure la diagnosi proprio non la calcoli mai in nessuna fase ??
vinz75

Messaggio da vinz75 »

1 non considero la diagnosi
2 considero solo gli importi delle opere in progetto
Rispondi