Pompa di calore senza unità esterna

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Geobello78

Pompa di calore senza unità esterna

Messaggio da Geobello78 »

Ciao a tutti,
domanda qualcuno di voi ha avuto a che fare con le pompe di calore senza unità esterna? Sono valide? c'è molta differenza con quelle normali?
SuperP

Re: Pompa di calore senza unità esterna

Messaggio da SuperP »

Geobello78 ha scritto: pompe di calore senza unità esterna?
Tipo?
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Sono curioso anchio.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Geobello78

sinceramente non conosco un mio amico che sta ristrutturando casa mi ha chiesto se avevo visto o conoscevo le nuove pompe di calore senza unità esterna, sinceramente non mi è mai capitato, anche in ristrutturazioni recenti gli installatori che conosco hanno sempre messo quelle con unità esterne e così ero curioso di sapere se qualcuno ci avesse avuto a che fare ... ho cercato su internet ma non ho trovato dati per capire se ci sono vantaggi o meno
SuperP

Messaggio da SuperP »

Ho capito di cosa parli.. vabbè. Dì al tuo amico di lasciare perdere se vuole dormire bene.
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
gararic

Messaggio da gararic »

negozi in giro se ne vedono con l'unità sopra la porta di ingresso . . .
è molto pubbliccizzata quella della olimpia splendid
anche hitachi propone cosa simile, credo con livello qualitativo decisamente migliore
riccardo - affetto da superbonus
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Ma intende quegli affari con la lama d'aria?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
girondone

Messaggio da girondone »

intende questi
http://www.olimpiasplendid.it/climatizz ... ta-esterna

con relativo rumore interno
gararic

Messaggio da gararic »

appunto . .. si chiama proprio "unico"
da fuori vedi solo 2 fori

la lama d'aria non c'entra (credo) niente
Geobello78

Perfetto mi riferivo proprio a questo ... io avevo dei preconcetti a rigardo, però non avendo avuto esperienze dirette non volevo dare pareri al mio amico ... ho letto qualcosina (la famosa scheda della olimpia splendid) però a livello di esperienze dirette non ho trovato nulla ed ero incuriosito proprio a livello della rumorosità effettiva
gararic

Messaggio da gararic »

Geobello78 ha scritto:Perfetto mi riferivo proprio a questo ... io avevo dei preconcetti a rigardo, però non avendo avuto esperienze dirette non volevo dare pareri al mio amico ... ho letto qualcosina (la famosa scheda della olimpia splendid) però a livello di esperienze dirette non ho trovato nulla ed ero incuriosito proprio a livello della rumorosità effettiva
bella domanda, la rumorosità ! pensiamo a quale sezione di flusso ha l'aria mossa dalla motoventilante esterna in una normale pompa di claore a split , e confrontiamo tale sezione con quella dell' unico . . .
da considerare anche che, seppure la macchina sia dotata di livello "notturno" con rumorosità abbassata, quando va in sbrinamento corre al 100 %
Rispondi