Scusate ma con EC501 imput grafico è possibile copiare un piano e poi sostituire lo sfondo mntenendo le strutture? Provando quando importo il nuovo dwg mi cancella tutto.
Qualcuno mi può essere d'aiuto?
Grazie
copia piano
Moderatore: Edilclima
Questo problema l'ho avuto anche io quando ho dovuto riprendere un lavoro fatto qualche mese fa per effetto di una variante architettonica. Volevo riprendere il lavoro vecchio e sostituire lo sfondo precedente con il nuovo; pero' succedeva che sparivano tutti gli elementi che erano presenti nel vecchio lavoro; allora ho chiamato l'assistenza la quale mi ha detto che il problema e' che sostituendo lo sfondo l'input grafico perde il sistema di coordinate del file dwg; per aggirare questo problema ho modificato lo sfondo originale in base al nuovo architettonico (cosi' il sistema di coordinate di autocad non cambiava); penso che anche tu possa fare cosìjugulo ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, quindi a meno che due piani non siano identici la funzione copia piano non serve a niente?maxis ha scritto:Credo proprio non si possa fare l'operazione che dici anche perchè un nuovo sfondo presuppone nuove disposizioni locali,confini ed altro.
scusa ma non ho capito.Borgillo ha scritto:Esatto
Basta usare le stesse coordinate in AutoCad.
io di solito salvo i piani in 3 file separati che richiamo poi separatamente nell'imput grafico
prima di salvare sposto i piani nello stesse coordinate (come se li sovrapponessi)
Comunque se modifico un layer poi riutilizzo lo stesso disegno funziona?
Praticamente basta mantenere il nome del file dwg.maxis ha scritto:sembrerebbe così, tu fai 3 varianti su 3 layer diversi sullo stesso disegno dwg ed inserendo la variante con il layer attivato che ti interessa non perdi i riferimenti. Non lo sapevo neanch'io.
Utile direi a mio avviso quando variano le tramezzature interne dei vari locali.
Cioè EC501 mantiene solo un file di sfondo quindi puoi cambiare il disegno ma non il nome del file.