copia piano

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jugulo

copia piano

Messaggio da jugulo »

Scusate ma con EC501 imput grafico è possibile copiare un piano e poi sostituire lo sfondo mntenendo le strutture? Provando quando importo il nuovo dwg mi cancella tutto.
Qualcuno mi può essere d'aiuto?
Grazie
maxis

Messaggio da maxis »

Credo proprio non si possa fare l'operazione che dici anche perchè un nuovo sfondo presuppone nuove disposizioni locali,confini ed altro.
jugulo

Messaggio da jugulo »

maxis ha scritto:Credo proprio non si possa fare l'operazione che dici anche perchè un nuovo sfondo presuppone nuove disposizioni locali,confini ed altro.
Ti ringrazio per la risposta, quindi a meno che due piani non siano identici la funzione copia piano non serve a niente?
renmat

Messaggio da renmat »

jugulo ha scritto:
maxis ha scritto:Credo proprio non si possa fare l'operazione che dici anche perchè un nuovo sfondo presuppone nuove disposizioni locali,confini ed altro.
Ti ringrazio per la risposta, quindi a meno che due piani non siano identici la funzione copia piano non serve a niente?
Questo problema l'ho avuto anche io quando ho dovuto riprendere un lavoro fatto qualche mese fa per effetto di una variante architettonica. Volevo riprendere il lavoro vecchio e sostituire lo sfondo precedente con il nuovo; pero' succedeva che sparivano tutti gli elementi che erano presenti nel vecchio lavoro; allora ho chiamato l'assistenza la quale mi ha detto che il problema e' che sostituendo lo sfondo l'input grafico perde il sistema di coordinate del file dwg; per aggirare questo problema ho modificato lo sfondo originale in base al nuovo architettonico (cosi' il sistema di coordinate di autocad non cambiava); penso che anche tu possa fare così
Borgillo

Messaggio da Borgillo »

Esatto
Basta usare le stesse coordinate in AutoCad.
io di solito salvo i piani in 3 file separati che richiamo poi separatamente nell'imput grafico
prima di salvare sposto i piani nello stesse coordinate (come se li sovrapponessi)
jugulo

Messaggio da jugulo »

Borgillo ha scritto:Esatto
Basta usare le stesse coordinate in AutoCad.
io di solito salvo i piani in 3 file separati che richiamo poi separatamente nell'imput grafico
prima di salvare sposto i piani nello stesse coordinate (come se li sovrapponessi)
scusa ma non ho capito.
Comunque se modifico un layer poi riutilizzo lo stesso disegno funziona?
maxis

Messaggio da maxis »

sembrerebbe così, tu fai 3 varianti su 3 layer diversi sullo stesso disegno dwg ed inserendo la variante con il layer attivato che ti interessa non perdi i riferimenti. Non lo sapevo neanch'io.
Utile direi a mio avviso quando variano le tramezzature interne dei vari locali.
jugulo

Messaggio da jugulo »

maxis ha scritto:sembrerebbe così, tu fai 3 varianti su 3 layer diversi sullo stesso disegno dwg ed inserendo la variante con il layer attivato che ti interessa non perdi i riferimenti. Non lo sapevo neanch'io.
Utile direi a mio avviso quando variano le tramezzature interne dei vari locali.
Praticamente basta mantenere il nome del file dwg.
Cioè EC501 mantiene solo un file di sfondo quindi puoi cambiare il disegno ma non il nome del file.
Rispondi