Pagina 1 di 1
					
				Certificazione Emilia Romagna
				Inviato: mer set 23, 2009 23:54
				da Geo
				Ciao! Devo fare una certificazione energetica (scopo vendita) su di un'unità immobiliare sita in condominio con riscaldamento centralizzato. La delibera regionale non fa alcun riferimento su come si debba certificare e considerare il riscaldamento centralizzato. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche suggerimento o idea. Grazie!!! 
Laura  

 
			
					
				Re: Certificazione Emilia Romagna
				Inviato: gio set 24, 2009 06:45
				da Aiace
				La delibera regionale dice chiaramente che se il riscaldamento è centralizzato non contabilizzato di devi certificare tutto l'immobile.
			 
			
					
				Re: Certificazione Emilia Romagna
				Inviato: gio set 24, 2009 11:55
				da Geo
				Grazie! 
Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
			 
			
					
				Re: Certificazione Emilia Romagna
				Inviato: mar set 29, 2009 16:55
				da jugulo
				Geo ha scritto:Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
Grazie! 
Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
p.94
Sempre alla stessa pagina : a) in presenza di impianti termici autonomi o centralizzati con contabilizzazione del calore, sulla base della valutazione del rendimento energetico della singola unità immobiliare in questione secondo quanto previsto dalla norma UNI TS 11300 o altri metodi recepiti.
Cosa significa secondo quanto previsto dalla 11300??????
 
			
					
				Re: Certificazione Emilia Romagna
				Inviato: mer set 30, 2009 09:15
				da Geo
				Grazie per la pagina!
In verità il mio riscaldamento non ha la contabilizzazione del calore percui il mio caso è il b.
Buona giornata! 
