Certificazione Emilia Romagna

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Geo

Certificazione Emilia Romagna

Messaggio da Geo »

Ciao! Devo fare una certificazione energetica (scopo vendita) su di un'unità immobiliare sita in condominio con riscaldamento centralizzato. La delibera regionale non fa alcun riferimento su come si debba certificare e considerare il riscaldamento centralizzato. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche suggerimento o idea. Grazie!!!

Laura :D
Aiace

Re: Certificazione Emilia Romagna

Messaggio da Aiace »

La delibera regionale dice chiaramente che se il riscaldamento è centralizzato non contabilizzato di devi certificare tutto l'immobile.
Geo

Messaggio da Geo »

Grazie!
Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
jugulo

Messaggio da jugulo »

Geo ha scritto:Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
Grazie!
Ho letto la delibera e non ho trovato nulla sull'argomento potresti dirmi dove dice chiaramente questa cosa?
p.94

Sempre alla stessa pagina : a) in presenza di impianti termici autonomi o centralizzati con contabilizzazione del calore, sulla base della valutazione del rendimento energetico della singola unità immobiliare in questione secondo quanto previsto dalla norma UNI TS 11300 o altri metodi recepiti.

Cosa significa secondo quanto previsto dalla 11300??????
Geo

Messaggio da Geo »

Grazie per la pagina!
In verità il mio riscaldamento non ha la contabilizzazione del calore percui il mio caso è il b.
Buona giornata! :D
Rispondi