Salve a tutti.
Mi rivolgo ai colleghi liguri che utilizzano il sw Celeste, aggiornato da venerdì 22 u.s.
Non riesco a trasmettere i certificati redatti con la nuova versione, in quanto in Gestione Certificati, in fase di upload del file xlm prodotto, mi viene segnalato:
Errore: il file XLM non è corretto. Validation failed. Validation error: The Id attribuite is invalid - the value "a.tab.3" is invalid according to its datatype "string" - The pattern constraint failed.
Mi è sembrato di capire, aprendo il file XLM, che il valore in tabella 3 sia quello riferito alla capacità termica che, però, verifico ed è coerente con i dati inseriti.
Mi sono confrontato con un altro collega che ha il mio stesso problema in fase di upload, da venerdì. Ho chiamato in regione e mi han detto di avere raccolto altre segnalazioni e che le gireranno a chi ha originato il sw....a qualcun altro è capitato? Spero tanto sia un problema di software e non un problema di compilazione dell'attestato...
Qualcuno di voi condivide il problema?
Grazie
Certificati prodotti con sw celeste-mancato invio
Moderatore: Edilclima
Re: Certificati prodotti con sw celeste-mancato invio
Io
Ma nel frattempo mi pare abbiano risolto.
Per esempio, nel mio caso, ad un certo punto l'upload è avvenuto.
Ciao.

Ma nel frattempo mi pare abbiano risolto.
Per esempio, nel mio caso, ad un certo punto l'upload è avvenuto.
Ciao.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Scusate avete già visto se la parte economica funziona?
oppure la si può tralasciare come indicato dalla Regione Liguria?
Grazie
oppure la si può tralasciare come indicato dalla Regione Liguria?
Grazie
Per quanto mi riguarda, non è tanto una questione "se funziona o se non funziona"......
piuttosto è capire BENE il significato dei termini da inserire nel software.
Quattro numeretti potenzialmente pericolosi.......
Comunque, per me, la parte difficoltosa sarà, soprattutto, la stima dei costi per la riqualificazione energetica.
L'analisi economica parte da lì.
A tale proposito, da qualche parte esisteranno indicazioni su prezzi orientativi per interventi tipici di riqualificazione energetica?
Ciao.
piuttosto è capire BENE il significato dei termini da inserire nel software.
Quattro numeretti potenzialmente pericolosi.......

Comunque, per me, la parte difficoltosa sarà, soprattutto, la stima dei costi per la riqualificazione energetica.
L'analisi economica parte da lì.

A tale proposito, da qualche parte esisteranno indicazioni su prezzi orientativi per interventi tipici di riqualificazione energetica?

Ciao.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Ciedevo se funziona perchè da dava dei grossi problemi con la conseguente perdita dei dati inseriti precedentemente.
Infatti in Regione dicevano di tralasciare quella parte, perchè non funzionava e non era richiesta.
Qualcuno sa qualcosa di questo, ho provato in Regione ma non riesco a parlare con nessuno.
Infatti in Regione dicevano di tralasciare quella parte, perchè non funzionava e non era richiesta.
Qualcuno sa qualcosa di questo, ho provato in Regione ma non riesco a parlare con nessuno.
qualcuno in altro post ha detto che dalla regione hanno detto così
ovvreo che è una parte per ora facoltativa
concordo che la parte più "difficile" sono i numeri da metterci dentro... poi la teoria del van ecc... ecc.. è facile, ma le varie cifre e i vari tassi ecc.. fanno la differenza!
ovvreo che è una parte per ora facoltativa
concordo che la parte più "difficile" sono i numeri da metterci dentro... poi la teoria del van ecc... ecc.. è facile, ma le varie cifre e i vari tassi ecc.. fanno la differenza!
Quoto girondone che mi quota....
Per quanto riguarda la sparizione dei dati, on line, a volte capita.
Se sei fortunato dopo due o tre tentativi, caricando e ricaricando il file, ricompaiono anche i dati.
Se perdi la pazienza invece, butti tutto via e fai un altro file = prendi un file più vecchio che magari si apre e riparti
Ma, ripeto, vale la pena di tentare più volte di ricaricare.
Quindi, non è (per me) un problema collegato all'analisi dei costi ma, quando si presenta, lo fa
per tutto.
Ciao
Per quanto riguarda la sparizione dei dati, on line, a volte capita.
Se sei fortunato dopo due o tre tentativi, caricando e ricaricando il file, ricompaiono anche i dati.
Se perdi la pazienza invece, butti tutto via e fai un altro file = prendi un file più vecchio che magari si apre e riparti

Ma, ripeto, vale la pena di tentare più volte di ricaricare.
Quindi, non è (per me) un problema collegato all'analisi dei costi ma, quando si presenta, lo fa

Ciao
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci