Certificati prodotti con sw celeste-mancato invio

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
archigeo

Certificati prodotti con sw celeste-mancato invio

Messaggio da archigeo »

Salve a tutti.
Mi rivolgo ai colleghi liguri che utilizzano il sw Celeste, aggiornato da venerdì 22 u.s.
Non riesco a trasmettere i certificati redatti con la nuova versione, in quanto in Gestione Certificati, in fase di upload del file xlm prodotto, mi viene segnalato:
Errore: il file XLM non è corretto. Validation failed. Validation error: The Id attribuite is invalid - the value "a.tab.3" is invalid according to its datatype "string" - The pattern constraint failed.
Mi è sembrato di capire, aprendo il file XLM, che il valore in tabella 3 sia quello riferito alla capacità termica che, però, verifico ed è coerente con i dati inseriti.
Mi sono confrontato con un altro collega che ha il mio stesso problema in fase di upload, da venerdì. Ho chiamato in regione e mi han detto di avere raccolto altre segnalazioni e che le gireranno a chi ha originato il sw....a qualcun altro è capitato? Spero tanto sia un problema di software e non un problema di compilazione dell'attestato...
Qualcuno di voi condivide il problema?
Grazie
geocer

Re: Certificati prodotti con sw celeste-mancato invio

Messaggio da geocer »

Io :D
Ma nel frattempo mi pare abbiano risolto.
Per esempio, nel mio caso, ad un certo punto l'upload è avvenuto.
Ciao.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
indluca

Messaggio da indluca »

Scusate avete già visto se la parte economica funziona?

oppure la si può tralasciare come indicato dalla Regione Liguria?

Grazie
geocer

Messaggio da geocer »

Per quanto mi riguarda, non è tanto una questione "se funziona o se non funziona"......
piuttosto è capire BENE il significato dei termini da inserire nel software.
Quattro numeretti potenzialmente pericolosi....... :mrgreen:
Comunque, per me, la parte difficoltosa sarà, soprattutto, la stima dei costi per la riqualificazione energetica.
L'analisi economica parte da lì. :idea:
A tale proposito, da qualche parte esisteranno indicazioni su prezzi orientativi per interventi tipici di riqualificazione energetica? :shock:
Ciao.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
indluca

Messaggio da indluca »

Ciedevo se funziona perchè da dava dei grossi problemi con la conseguente perdita dei dati inseriti precedentemente.

Infatti in Regione dicevano di tralasciare quella parte, perchè non funzionava e non era richiesta.

Qualcuno sa qualcosa di questo, ho provato in Regione ma non riesco a parlare con nessuno.
girondone

Messaggio da girondone »

qualcuno in altro post ha detto che dalla regione hanno detto così
ovvreo che è una parte per ora facoltativa

concordo che la parte più "difficile" sono i numeri da metterci dentro... poi la teoria del van ecc... ecc.. è facile, ma le varie cifre e i vari tassi ecc.. fanno la differenza!
geocer

Messaggio da geocer »

Quoto girondone che mi quota....
Per quanto riguarda la sparizione dei dati, on line, a volte capita.
Se sei fortunato dopo due o tre tentativi, caricando e ricaricando il file, ricompaiono anche i dati.
Se perdi la pazienza invece, butti tutto via e fai un altro file = prendi un file più vecchio che magari si apre e riparti :D
Ma, ripeto, vale la pena di tentare più volte di ricaricare.
Quindi, non è (per me) un problema collegato all'analisi dei costi ma, quando si presenta, lo fa :evil: per tutto.
Ciao
Leonardo da Vinci
Rispondi