ATT. 91 dubbio amletico disimpegno-accesso

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gandalf

ATT. 91 dubbio amletico disimpegno-accesso

Messaggio da gandalf »

Per una centrale termica a liquido nel D.M. del 28.04.2005 è consentito utilizzare lo stesso disimpegno per accedere al locale di installazione dell'impianto termico ed al locale DEPOSITO.

Ma il p.to 4 cita anche NON E' CONSENTITO che il locale adibito a deposito abbia aperture di comunicazione dirette con locali destinati ad altro uso.

NON CAPISCO COSA SI INTENDA PER APERTURA DI COMUNICAZIONE DIRETTA.

Se nel disimpegno mi trovo due porte una per la CT e l'altra per il locale serbatoio sono a posto, o devo dividere ancora in due il disimpegno con tramezza in bloccetti e porta REI ?
Terminus

Re: ATT. 91 dubbio amletico disimpegno-accesso

Messaggio da Terminus »

Direi che il disimpegno non è un locale ad altra destinazione d'uso.
Quindi dovendo accedere attraverso tale disimpegno, il tuo locale deposito non risulta in comunicazione diretta con alcun altro locale.
ilverga

Re: ATT. 91 dubbio amletico disimpegno-accesso

Messaggio da ilverga »

gandalf ha scritto:Per una centrale termica a liquido nel D.M. del 28.04.2005 è consentito utilizzare lo stesso disimpegno per accedere al locale di installazione dell'impianto termico ed al locale DEPOSITO.

Ma il p.to 4 cita anche NON E' CONSENTITO che il locale adibito a deposito abbia aperture di comunicazione dirette con locali destinati ad altro uso.

NON CAPISCO COSA SI INTENDA PER APERTURA DI COMUNICAZIONE DIRETTA.

Se nel disimpegno mi trovo due porte una per la CT e l'altra per il locale serbatoio sono a posto, o devo dividere ancora in due il disimpegno con tramezza in bloccetti e porta REI ?
Sei ok! Ci mancherebbe...
Per comunicazione diretta, viene inteso che non vi può essere apertura diretta tra il loc. deposito e, ad esempio, una cantina o il loc. c.t.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi