Sera ragazzi,quesito:
un cliente vuole fare il 55% per sostituzione caldaia,sorge un dubbio:
le fatture risalgono a gennaio ed il collaudo della caldaia è datato a marzo..ovviamente i 90 giorni sono passati.
Posso fare lo stesso la pratica?
Ovviamente emettendo fattura anticipata della mia parcella...
Non ricordo dove,ma ho letto che per i privati cè tempo fino alla scadenza dell anno fiscale (quindi l ultimo giorno di dicembre)..è vero o me lo sono solo sognato io?
sono ancora in tempo?
Moderatore: Edilclima
Re: sono ancora in tempo?
Ciao, credo possa essere ritenuto valido quanto specificato nella risoluzione 244/E: il tempo utile per la trasmissione della documentazione è di 60 gg dalla fine lavori per le pratiche relative all'anno 2007 (90 gg nel 2008); tale termine è da ritenersi non perentorio ma di carattere "ordinatorio". Di conseguenza è possibile fruire dell'agevolazione anche in presenza di certificazioni inviate dopo tale termine purchè entro:
- il 28 febbraio 2008 per le pratiche relative all'anno 2007
- il 31/12/2008 per le pratiche relative al 2008
- il 28 febbraio 2008 per le pratiche relative all'anno 2007
- il 31/12/2008 per le pratiche relative al 2008
Patty
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
-
Per stare più tranquillo io farei cambiare la data di collaudo della caldaia.... penso si possa fare senza grossi problemi...
Andrea Diqui
Grazie dei consigli..pero pensavo..in ogni caso mancherebbe sempre la mia fattura...se io la faccio oggi ad esempio..non avrei "diritto" ai 90 giorni a partire dalla data di emissione?
Il collaudo è stato fatto parecchio tempo fa..pero ho saputo che l idraulico non ha messo le valvole termostatiche,potrei dirgli di fare una fattura "a saldo",e poi inserire le due fatture,no?
Il collaudo è stato fatto parecchio tempo fa..pero ho saputo che l idraulico non ha messo le valvole termostatiche,potrei dirgli di fare una fattura "a saldo",e poi inserire le due fatture,no?