sono ancora in tempo?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
roberto.p

sono ancora in tempo?

Messaggio da roberto.p »

Sera ragazzi,quesito:
un cliente vuole fare il 55% per sostituzione caldaia,sorge un dubbio:
le fatture risalgono a gennaio ed il collaudo della caldaia è datato a marzo..ovviamente i 90 giorni sono passati.
Posso fare lo stesso la pratica?
Ovviamente emettendo fattura anticipata della mia parcella...
Non ricordo dove,ma ho letto che per i privati cè tempo fino alla scadenza dell anno fiscale (quindi l ultimo giorno di dicembre)..è vero o me lo sono solo sognato io?
kira

Re: sono ancora in tempo?

Messaggio da kira »

Ciao, credo possa essere ritenuto valido quanto specificato nella risoluzione 244/E: il tempo utile per la trasmissione della documentazione è di 60 gg dalla fine lavori per le pratiche relative all'anno 2007 (90 gg nel 2008); tale termine è da ritenersi non perentorio ma di carattere "ordinatorio". Di conseguenza è possibile fruire dell'agevolazione anche in presenza di certificazioni inviate dopo tale termine purchè entro:
- il 28 febbraio 2008 per le pratiche relative all'anno 2007
- il 31/12/2008 per le pratiche relative al 2008
Patty

Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Andrea_Diqui

Messaggio da Andrea_Diqui »

Per stare più tranquillo io farei cambiare la data di collaudo della caldaia.... penso si possa fare senza grossi problemi...
Andrea Diqui
roberto.p

Messaggio da roberto.p »

Grazie dei consigli..pero pensavo..in ogni caso mancherebbe sempre la mia fattura...se io la faccio oggi ad esempio..non avrei "diritto" ai 90 giorni a partire dalla data di emissione?
Il collaudo è stato fatto parecchio tempo fa..pero ho saputo che l idraulico non ha messo le valvole termostatiche,potrei dirgli di fare una fattura "a saldo",e poi inserire le due fatture,no?
Bloccato