Radiatori a piastra in acciaio inizi anni 70.
Moderatore: Edilclima
Radiatori a piastra in acciaio inizi anni 70.
In una abitazione il cui impianto è stato realizzato intorno al 1967/70, sono installati radiatori a piastra in acciaio con dimensioni variabili con lunghezze 75-110 cm, altezze 60-76 cm., e spessore per quelli a due piastre 8 cm e quelli a tre piastre 11 cm. Dal marchio impresso, il proprietario sostiene trattasi di radiatori della società Ideal Standard... Io non ne sono tanto convinto. Dove potrei trovare valori certi di resa termica di questi tipi di radiatore? Grazie.
Re: Radiatori a piastra in acciaio inizi anni 70.
Valori di resa termica certa: da nessuna parte.
Se fossero degli ideal standard si potrebbe provare con il rappresentante e vedere se hanno ancora documentazione tecnica dell'epoca...
Se fossero degli ideal standard si potrebbe provare con il rappresentante e vedere se hanno ancora documentazione tecnica dell'epoca...

- Manofthemoon
- Contatta:
uhmm
potrei avere qualcosa da qualche parte, ma non garantisco nulla..
Sarebbe gentilissimo se mi farebbe la cortesia... GrazieManofthemoon ha scritto:uhmm
Puoi fare riferimento alla norma UNI 10200 che attraverso il rilievo dimensionale ed alla tipologia, permette di risalire alla potenza nominale del radiatore.salete ha scritto:In una abitazione il cui impianto è stato realizzato intorno al 1967/70, sono installati radiatori a piastra in acciaio con dimensioni variabili con lunghezze 75-110 cm, altezze 60-76 cm., e spessore per quelli a due piastre 8 cm e quelli a tre piastre 11 cm. Dal marchio impresso, il proprietario sostiene trattasi di radiatori della società Ideal Standard... Io non ne sono tanto convinto. Dove potrei trovare valori certi di resa termica di questi tipi di radiatore? Grazie.
Augusto 44
fose la De Longhi fa ancora qualcosa di simile