Salve a tutti
ho un problema da risolvere  ho un impianto da 6Kw   installato ad Agosto  fino a fine settembre Perfetto dopo di che ha iniziato a perdere produzione
Di fatto il pico era sempre da 5,3 a 4,9 Kw  fino ai primi di Ottobre  dopo di che massimo pico 4,2 Kw ( ma già a meta settembre cera qualcosa di strano  che poi a peggiorato giorno dopo giorno e diventato stabile a inizio Ottobre ) Assolutamente nessun ombreggiamento sui panelli 
l'Inverter è un AFORE ibrid 
due stringhe  una da 7 panelli e una da 8 panelli  tensione   circa 194V  e 225V  
il problema , la mattina  sale la produzione in modo linera ma appena arriva a circa  3,3Kw di produzione , si blocca scende a 3,1Kw per 20 minuti ( cosa che non faceva prima parlo di giorni totalmente sereni nessuna nuvola o altro ) dopo di che inizia ad aumentare la produzione ma non piu lineare ha a sbalzi e il pico massimo non va oltre i 4,2Kw , anche la discesa che prima era lineare va un po a scatti .
controllato alle 12 massima produzione  la tensione e gli Amper   192V 10,3A   225V 10,1A  ( 1,970Kw + 2,270Kw = 4,240Kw )  che poi e cosa vedo di pico di produzione
L'istallatore non sa il perche e il come  prima incolpava l'ombreggiamento ma non vi e nessun ombreggiamento, ora dice che probabile i cavi di uscita  sul contatore di produzione potrebbero essere non serrati bene   ecc... ma di fatto brancola nel buio
Per me  se 195V da 10,3A  la seconda  string a 225V deve dare almeno 12A  non solo 10,1A piu alta la tensione piu alta la corrente  esatto?
Io credo che sia l'inverter che per qualcosa appena arriva a una correte elevata inizia a limitare la corrente di una stringa
Allego produzione  quando funzionava bene e come produce ora  ( ho confrontato anche con un mio amico che ha lo simile impianto vicino a me  e lui non ha nessuna riduzione  continua ad avere una salita lineare e una discesa lineare ( salvo nuvole hehe )
Rosso mia produzione tutta a est-sud ,  blu del mio amico a 200 metri ( ma ha 4,5 a est e 4,5 a ovest )  il grafico di produzione e piu piatto e lungo 

due inverter e due batterie come collegarle
Moderatore: Edilclima
- 
				Francesco56

due inverter e due batterie come collegarle
- Allegati
 - 

- a circa 3,2Kw fa un avvallamento e poi tutto crespato e pico massimo 3,9-4,3 Kw ( non piu 4,9-5,3 Kw )
 - Ieri ma ristretta perche le ore di sole sono diminuite .png (75.78 KiB) Visto 558 volte

- 

- Come era in origine lineare in salita e discesa
 - come era in origine.png (67.34 KiB) Visto 558 volte

- 
				Francesco56

Re: riduzione di produzione
scusate il titolo era errato