due inverter e due batterie come collegarle

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Francesco56

due inverter e due batterie come collegarle

Messaggio da Francesco56 »

Salve a tutti
ho un problema da risolvere ho un impianto da 6Kw installato ad Agosto fino a fine settembre Perfetto dopo di che ha iniziato a perdere produzione
Di fatto il pico era sempre da 5,3 a 4,9 Kw fino ai primi di Ottobre dopo di che massimo pico 4,2 Kw ( ma già a meta settembre cera qualcosa di strano che poi a peggiorato giorno dopo giorno e diventato stabile a inizio Ottobre ) Assolutamente nessun ombreggiamento sui panelli

l'Inverter è un AFORE ibrid
due stringhe una da 7 panelli e una da 8 panelli tensione circa 194V e 225V
il problema , la mattina sale la produzione in modo linera ma appena arriva a circa 3,3Kw di produzione , si blocca scende a 3,1Kw per 20 minuti ( cosa che non faceva prima parlo di giorni totalmente sereni nessuna nuvola o altro ) dopo di che inizia ad aumentare la produzione ma non piu lineare ha a sbalzi e il pico massimo non va oltre i 4,2Kw , anche la discesa che prima era lineare va un po a scatti .

controllato alle 12 massima produzione la tensione e gli Amper 192V 10,3A 225V 10,1A ( 1,970Kw + 2,270Kw = 4,240Kw ) che poi e cosa vedo di pico di produzione
L'istallatore non sa il perche e il come prima incolpava l'ombreggiamento ma non vi e nessun ombreggiamento, ora dice che probabile i cavi di uscita sul contatore di produzione potrebbero essere non serrati bene ecc... ma di fatto brancola nel buio

Per me se 195V da 10,3A la seconda string a 225V deve dare almeno 12A non solo 10,1A piu alta la tensione piu alta la corrente esatto?

Io credo che sia l'inverter che per qualcosa appena arriva a una correte elevata inizia a limitare la corrente di una stringa

Allego produzione quando funzionava bene e come produce ora ( ho confrontato anche con un mio amico che ha lo simile impianto vicino a me e lui non ha nessuna riduzione continua ad avere una salita lineare e una discesa lineare ( salvo nuvole hehe )
Rosso mia produzione tutta a est-sud , blu del mio amico a 200 metri ( ma ha 4,5 a est e 4,5 a ovest ) il grafico di produzione e piu piatto e lungo
impianto a 20metri da me stesso soleggiamento
impianto a 20metri da me stesso soleggiamento
confronto stesso giorno.jpg (106.19 KiB) Visto 548 volte
Allegati
a circa 3,2Kw fa un avvallamento e poi tutto crespato e pico massimo 3,9-4,3 Kw ( non piu 4,9-5,3 Kw )
a circa 3,2Kw fa un avvallamento e poi tutto crespato e pico massimo 3,9-4,3 Kw ( non piu 4,9-5,3 Kw )
Ieri ma ristretta perche le ore di sole sono diminuite .png (75.78 KiB) Visto 548 volte
Come era in origine  lineare in salita e discesa
Come era in origine lineare in salita e discesa
come era in origine.png (67.34 KiB) Visto 548 volte
Francesco56

Re: riduzione di produzione

Messaggio da Francesco56 »

scusate il titolo era errato
Rispondi