Consiglio caldaia nuova
Moderatore: Edilclima
Consiglio caldaia nuova
Buonasera a tutti,
sto per acquistare una caldaia nuova, potenza 24 Kw o 28 Kw, e volevo chiedere alcuni consigli. Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense. Secondo voi quale può essere un prezzo giusto, montaggio compreso, per una caldaia più possibile economica fra quelle affidabili? Ci sono modelli che consigliate?
Grazie mille
sto per acquistare una caldaia nuova, potenza 24 Kw o 28 Kw, e volevo chiedere alcuni consigli. Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense. Secondo voi quale può essere un prezzo giusto, montaggio compreso, per una caldaia più possibile economica fra quelle affidabili? Ci sono modelli che consigliate?
Grazie mille
Re: Consiglio caldaia nuova
Cortesmente mi aggancio alla sua richiesta
Mi date un alternativa da 75 KW a Vitodens 200 W HO1B con sonda esterna di altri marchi a prezzo minore?
Mi date un alternativa da 75 KW a Vitodens 200 W HO1B con sonda esterna di altri marchi a prezzo minore?
Credo che questo non sia il forum adatto.
spiegami gentilmente il perchè ? stiamo urtando la sensibilità di qualcuno o certe cose non possono essere dette su un forum di termotecnica?
ho sbagliato forum cè ne uno in particolare che consigli?
Ciao,
questo è un forum di progettisti, le vostre domande andrebbero poste ad installatori, rivenditori e simili.
Alcuni prezzi li trovi, banalmente su internet
questo è un forum di progettisti, le vostre domande andrebbero poste ad installatori, rivenditori e simili.
Alcuni prezzi li trovi, banalmente su internet
Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense.Giulio1 ha scritto: dom apr 13, 2025 21:20 Buonasera a tutti,
Grazie mille
Forse ti confondi con fra caldaia istantanea e caldaia con accumulo, che possono essere, tutte e due, a condensazione....
Nessuna 'sensibilità' particolare, semplicemente è un fotum di professionisti, come ti ha spiegato simcat.
...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.
progettisti, non venditoriglaekenFP ha scritto: ven apr 18, 2025 21:53 ...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.

Se c'è qualcosa che la dice lunga sono i tuoi tre interventi, credimi ken.glaekenFP ha scritto: ven apr 18, 2025 21:53 ...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.