Consiglio caldaia nuova

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giulio1

Consiglio caldaia nuova

Messaggio da Giulio1 »

Buonasera a tutti,
sto per acquistare una caldaia nuova, potenza 24 Kw o 28 Kw, e volevo chiedere alcuni consigli. Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense. Secondo voi quale può essere un prezzo giusto, montaggio compreso, per una caldaia più possibile economica fra quelle affidabili? Ci sono modelli che consigliate?
Grazie mille
glaekenFP

Re: Consiglio caldaia nuova

Messaggio da glaekenFP »

Cortesmente mi aggancio alla sua richiesta
Mi date un alternativa da 75 KW a Vitodens 200 W HO1B con sonda esterna di altri marchi a prezzo minore?
giotisi

Messaggio da giotisi »

Credo che questo non sia il forum adatto.
glaekenFP

Messaggio da glaekenFP »

giotisi ha scritto: ven apr 18, 2025 13:14 Credo che questo non sia il forum adatto.
spiegami gentilmente il perchè ? stiamo urtando la sensibilità di qualcuno o certe cose non possono essere dette su un forum di termotecnica?
ho sbagliato forum cè ne uno in particolare che consigli?
simcat

Messaggio da simcat »

Ciao,
questo è un forum di progettisti, le vostre domande andrebbero poste ad installatori, rivenditori e simili.

Alcuni prezzi li trovi, banalmente su internet
simcat

Messaggio da simcat »

Giulio1 ha scritto: dom apr 13, 2025 21:20 Buonasera a tutti,
sto per acquistare una caldaia nuova, potenza 24 Kw o 28 Kw, e volevo chiedere alcuni consigli. Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense. Secondo voi quale può essere un prezzo giusto, montaggio compreso, per una caldaia più possibile economica fra quelle affidabili? Ci sono modelli che consigliate?
Grazie mille
Conviene ancora acquistare una caldaia ad accumulo o è consigliabile prenderne solo a condensazione? In quest'ultimo caso, pensavo di installare una pompa per scarico condense.

Forse ti confondi con fra caldaia istantanea e caldaia con accumulo, che possono essere, tutte e due, a condensazione....
giotisi

Messaggio da giotisi »

Nessuna 'sensibilità' particolare, semplicemente è un fotum di professionisti, come ti ha spiegato simcat.
glaekenFP

Messaggio da glaekenFP »

...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.
Ronin

Messaggio da Ronin »

glaekenFP ha scritto: ven apr 18, 2025 21:53 ...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.
progettisti, non venditori :roll:
vinz75

Messaggio da vinz75 »

glaekenFP ha scritto: ven apr 18, 2025 21:53 ...professionisti che non parlano di costi e la dice lunga.
Se c'è qualcosa che la dice lunga sono i tuoi tre interventi, credimi ken.
Rispondi