Oggi è arrivato l'isolante per la coibenazione !controterra!! di casa mia..
16 cm di XPS, fa paura a guardarlo..
e non vi dico che problemi ho avuto a farmelo arrivare.,..
isolanti elevato spessore..
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: isolanti elevato spessore..
Consolati, ho visto 3 settimane fa le bestemie tirate da 2 coppie di muratori che montavano pannelli isolanti da 12 cm all'interno di una parete esterna con all'esterno un cappotto da 8 cm (soluzione voluta dall'ing. Edile per salvare il salvabile e mettere a 311 secondo parametri 2008 l'edificio).
Concordo sul fatto che nel forum si è parlato sempre degli isolamenti per avere gli U minimi e di quanto posso convenire isolare meglio gli edifici; vedendo il tutto dal vivo lo spavento è notevole.
Credo proprio che i nuovi isolamenti determinino una rivoluzione mentale delle imprese e dei progettisti.
Rispettare gli U, come già detto, credo che sia un bel inizio per riavere il petrolio sotto i 70 $ al barile.
Concordo sul fatto che nel forum si è parlato sempre degli isolamenti per avere gli U minimi e di quanto posso convenire isolare meglio gli edifici; vedendo il tutto dal vivo lo spavento è notevole.
Credo proprio che i nuovi isolamenti determinino una rivoluzione mentale delle imprese e dei progettisti.
Rispettare gli U, come già detto, credo che sia un bel inizio per riavere il petrolio sotto i 70 $ al barile.
- Manofthemoon
- Contatta:
scusa ma non ho capito la motivazione di isolamento ad intercapedine + cappotto..
Perchè il progetto iniziale è del 2003 e i K erano quelli che erano.
In fase esecutiva c'è stata una illuminazione dall'alto e il desiderio di avere gli U del 2010 (con il 30% di maggiorazione in quanto ampliamento oltre il 20%) solo che le pareti esterne sono state già realizzate con cappottino ino ino ino.
Quindi si è provveduto ad ottenere gli U con una controparete interna...
Sai i ripieghi sono sempre delle brutte cose.
In fase esecutiva c'è stata una illuminazione dall'alto e il desiderio di avere gli U del 2010 (con il 30% di maggiorazione in quanto ampliamento oltre il 20%) solo che le pareti esterne sono state già realizzate con cappottino ino ino ino.
Quindi si è provveduto ad ottenere gli U con una controparete interna...
Sai i ripieghi sono sempre delle brutte cose.