Buongiorno,
volevo sapere se un edificio che viene demolito e ricostruito con superbonus deve essere attualmente NZEB.
Io ho dato per scontato di si. Volevo poi sapere se negli edifici NZEB è obbligatorio il ricambio d'aria meccanizzato. Avevo sentito così ma non ne sono sicuro...in realtà non mi pare che venga detto da nessuna parte.
Grazie
Requisiti edifici NZEB
Moderatore: Edilclima
Re: Requisiti edifici NZEB
Per definizione di edificio Nzeb, di fatto devi rispettare tutti i requisiti di una nuova costruzione "attuale" (sia come prestazione energetica che come obblighi di FER), quindi se oggi demolisci e ricostruisci di fatto devi ottenere un edificio Nzeb.
Non mi risulta alcun "obbligo" in merito alla VMC.
Re: Requisiti edifici NZEB
Perfetto grazie mille della risposta!boba74 ha scritto: mar mag 04, 2021 10:49 Per definizione di edificio Nzeb, di fatto devi rispettare tutti i requisiti di una nuova costruzione "attuale" (sia come prestazione energetica che come obblighi di FER), quindi se oggi demolisci e ricostruisci di fatto devi ottenere un edificio Nzeb.
avrei un'ultima domanda. nel caso di superbonus con ricostruzione ex-novo di edificio con (esempio) 10 unità immobiliari, è possibile fare 2 impianti che servono 5 unità ognuno? oppure per impianto condominiale si intende l'obbligo a ragionare su un unico grande impianto?
Grazie!