Termocamino realizzato su camino normale. Consigli??

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S

Termocamino realizzato su camino normale. Consigli??

Messaggio da Ale_S »

Avrei intenzione di realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento con integrato un bollitore con pannello solare collegato. Vorrei anche colegarci un caminetto , visto che ci sono e visto che lo uso spesso. Fin quì nessun problema, ma visto che i normali termocamini prefabbricati non sono proprio di mio gradimento (sia perchè poco "camini" nel senso classico, sia perchè non danno la possibilità di cuocerci),

mi chiedevo, se esistesse, qualche soluzione, anche commercializzata, per rendere un normale camino, termocamino, da poter collegare ad un bollitore.

Che tipo di scambiatore bisogna adottare, e che accorgimenti bisogna rispettare???

Grazie.
Kalz

Re: Termocamino realizzato su camino normale. Consigli??

Messaggio da Kalz »

non vorrei sbagliarmi ma la persona più indicata riguardo la commercializzazione è m. cinalli guarda le vecchie discussioni sul forum
marcocinalli
Contatta:

Messaggio da marcocinalli »

Fin quì nessun problema, ma visto che i normali termocamini prefabbricati non sono proprio di mio gradimento (sia perchè poco "camini" nel senso classico, sia perchè non danno la possibilità di cuocerci),
non tutti. guarda nel mio profilo, trovi il sito contattami tramite quello

MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Manofthemoon
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

caspita ho visto ora che realizzi anche un termocamino bifacciale, ne avrei propio bisogno per casa mia, puoi darmi delle fotografie, schede tecniche, indicazioni di costi ???

info@@canaveseimpianti.it

togli una @
Rispondi