Avrei intenzione di realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento con integrato un bollitore con pannello solare collegato. Vorrei anche colegarci un caminetto , visto che ci sono e visto che lo uso spesso. Fin quì nessun problema, ma visto che i normali termocamini prefabbricati non sono proprio di mio gradimento (sia perchè poco "camini" nel senso classico, sia perchè non danno la possibilità di cuocerci),
mi chiedevo, se esistesse, qualche soluzione, anche commercializzata, per rendere un normale camino, termocamino, da poter collegare ad un bollitore.
Che tipo di scambiatore bisogna adottare, e che accorgimenti bisogna rispettare???
Grazie.
Termocamino realizzato su camino normale. Consigli??
Moderatore: Edilclima
Re: Termocamino realizzato su camino normale. Consigli??
non vorrei sbagliarmi ma la persona più indicata riguardo la commercializzazione è m. cinalli guarda le vecchie discussioni sul forum
- marcocinalli
- Contatta:
non tutti. guarda nel mio profilo, trovi il sito contattami tramite quelloFin quì nessun problema, ma visto che i normali termocamini prefabbricati non sono proprio di mio gradimento (sia perchè poco "camini" nel senso classico, sia perchè non danno la possibilità di cuocerci),
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
- Manofthemoon
- Contatta:
caspita ho visto ora che realizzi anche un termocamino bifacciale, ne avrei propio bisogno per casa mia, puoi darmi delle fotografie, schede tecniche, indicazioni di costi ???
info@@canaveseimpianti.it
togli una @
info@@canaveseimpianti.it
togli una @