PANNELLI SOLARI PER ACQUA PISCINA (Vasca)

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
termostudio

PANNELLI SOLARI PER ACQUA PISCINA (Vasca)

Messaggio da termostudio »

Salve a tutti, mi rivolgo a voi del forum per avere un aiuto su una detrazione 55% relativa all'installazione di pannelli solari al solo servizio del riscaldamento dell'acqua di vasca di una piscina esterna (privata).

Dubbioso sul fatto di dover redigere ACE visto che l'installazione non è legata in alcun modo all'edificio, ho chiamato in ENEA e mi hanno detto di regigere comunque ACE inserendo solo i dati relativi al riscaldamento della piscina (?)

Poi via mail mi rispondono che la detrazione è possibile solo per la produzione di ACS Acqua Sanitaria (Evenyuali docce e/o altro) ma non l'acqua di vasca.

Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire.... grazie
jerryluis

Re: PANNELLI SOLARI PER ACQUA PISCINA (Vasca)

Messaggio da jerryluis »

termostudio ha scritto:Salve a tutti, mi rivolgo a voi del forum per avere un aiuto su una detrazione 55% relativa all'installazione di pannelli solari al solo servizio del riscaldamento dell'acqua di vasca di una piscina esterna (privata).

Dubbioso sul fatto di dover redigere ACE visto che l'installazione non è legata in alcun modo all'edificio, ho chiamato in ENEA e mi hanno detto di regigere comunque ACE inserendo solo i dati relativi al riscaldamento della piscina (?)

Poi via mail mi rispondono che la detrazione è possibile solo per la produzione di ACS Acqua Sanitaria (Evenyuali docce e/o altro) ma non l'acqua di vasca.

Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire.... grazie
Te lo dico francamente: siamo alla schizzofrenia più completa ... non mi sento di dirti nulla perchè cambiano le versioni di giorno in giorno..
io sono arrivato al punto che ciò che c'è scritto nella finanziaria o nel decreto attuativo del 19 febbraio 2007 lo accetto, il resto sono pure interpretazioni personali.. quindi prendile come tali
Bloccato