Salve a tutti, mi rivolgo a voi del forum per avere un aiuto su una detrazione 55% relativa all'installazione di pannelli solari al solo servizio del riscaldamento dell'acqua di vasca di una piscina esterna (privata).
Dubbioso sul fatto di dover redigere ACE visto che l'installazione non è legata in alcun modo all'edificio, ho chiamato in ENEA e mi hanno detto di regigere comunque ACE inserendo solo i dati relativi al riscaldamento della piscina (?)
Poi via mail mi rispondono che la detrazione è possibile solo per la produzione di ACS Acqua Sanitaria (Evenyuali docce e/o altro) ma non l'acqua di vasca.
Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire.... grazie
PANNELLI SOLARI PER ACQUA PISCINA (Vasca)
Moderatore: Edilclima
-
Re: PANNELLI SOLARI PER ACQUA PISCINA (Vasca)
Te lo dico francamente: siamo alla schizzofrenia più completa ... non mi sento di dirti nulla perchè cambiano le versioni di giorno in giorno..termostudio ha scritto:Salve a tutti, mi rivolgo a voi del forum per avere un aiuto su una detrazione 55% relativa all'installazione di pannelli solari al solo servizio del riscaldamento dell'acqua di vasca di una piscina esterna (privata).
Dubbioso sul fatto di dover redigere ACE visto che l'installazione non è legata in alcun modo all'edificio, ho chiamato in ENEA e mi hanno detto di regigere comunque ACE inserendo solo i dati relativi al riscaldamento della piscina (?)
Poi via mail mi rispondono che la detrazione è possibile solo per la produzione di ACS Acqua Sanitaria (Evenyuali docce e/o altro) ma non l'acqua di vasca.
Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire.... grazie
io sono arrivato al punto che ciò che c'è scritto nella finanziaria o nel decreto attuativo del 19 febbraio 2007 lo accetto, il resto sono pure interpretazioni personali.. quindi prendile come tali