Scusate la domanda,
ma se installo una nuova caldaia a biomassa, è obbligatorio il nuovo libretto d'impianto?
L'impianto si trova in Puglia e l'installatore insiste che per le caldaie a biomasse il libretto NON è obbligatorio.
Premetto che la caldaia ha una potenza di 11 kW ed è collegata ai termosifoni, ma non fornisce acqua calda sanitaria (prodotta da un boiler elettrico).
Libretto Impianto Caldaia a biomassa
Moderatore: Edilclima
Re: Libretto Impianto Caldaia a biomassa
l installatore sbaglia
qualcosa di vero c'è sull altro documento sulla misura dei rendimenti ecc...
dovce no c'è ancora la norma
credo
e quidni non possono fare tutto come una caldaia a gas
ma libretto sicuro si
come anche prima del resto
come anche la dico del resto
poi non hanno mai fatto una cippa
qualcosa di vero c'è sull altro documento sulla misura dei rendimenti ecc...
dovce no c'è ancora la norma
credo
e quidni non possono fare tutto come una caldaia a gas
ma libretto sicuro si
come anche prima del resto
come anche la dico del resto
poi non hanno mai fatto una cippa
gioperla ha scritto:Scusate la domanda,
ma se installo una nuova caldaia a biomassa, è obbligatorio il nuovo libretto d'impianto?
L'impianto si trova in Puglia e l'installatore insiste che per le caldaie a biomasse il libretto NON è obbligatorio.
Premetto che la caldaia ha una potenza di 11 kW ed è collegata ai termosifoni, ma non fornisce acqua calda sanitaria (prodotta da un boiler elettrico).
ma da dove arriva quell'idraulico?????
È solo dal 1993 che le caldaie devono avere il libretto, indipendentemente dal tipo di "vestito" in lamiera che hanno intorno.
Giusto ieri mattina ho visto una casa bruciata a causa di una caldaia a legna/pellet; per fortuna che il vaso di espansione, esplodendo a causa delle temperature, ha allagato il locale caldaia soffocando l'incendio.....
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
Io ancona mi sento dire
" ma cosa sono questi documenti che hai chiesto al cliente x il conto termico? Dichiarazione di??? E che libretto??"
" ma cosa sono questi documenti che hai chiesto al cliente x il conto termico? Dichiarazione di??? E che libretto??"