Pagina 1 di 1
Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 11:25
da acerrima
Ciao a tutti,
ho fatto un ace di un appartamento che mi è risultato in classe C, ora che devo andare ad indicare degli interventi migliorativi, intendevo indicare una caldaia a condensazione, ma questo non basta per portarle l'appartamento in classe B, cosa posso aggiungere sull'impianto? negli interventi migliorativi bisogna per forza salire di una classe vero?
non stupitevi per la stupidità della domanda, sono alle prime armi, quindi rispondete solo se avete voglia di essere utili, non per farmi sentire ignorante.
Grazie!

Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 16:06
da ketenegh
acerrima ha scritto:negli interventi migliorativi bisogna per forza salire di una classe vero?
Spero di esserti utile chiedendoti di citare norma regionale che lo prescrive o la fonte da cui hai tratto questa info.
Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 16:36
da acerrima
Era una domanda, avessi saputo la risposta, non l'avrei chiesta...
E' tanto difficile non far sentire ignoranti le persone?
Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 18:13
da ketenegh
acerrima ha scritto:Era una domanda, avessi saputo la risposta, non l'avrei chiesta...
E' tanto difficile non far sentire ignoranti le persone?
Era una risposta. Non voleva far sentire ignorante nessuno. Non credo fosse così difficile intuire anche la risposta puntuale che ritenevo corretta. Era una risposta dalla cui replica avrei potuto imparare che quanto da me ritenuto corretto fosse sbagliato.
Era inoltre una risposta che poteva indicare, se si desiderava, un metodo per non sentirsi od apparire ignoranti, ma soltanto in necessità di confronti. Io mi sarei sentito più ignorante se avessi ricevuto una risposta ritenuta ovvia.
Comunque auguri.
Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 18:39
da NoNickName
La risposta alla tua domanda è no. Cmq se hai un appartamento in classe C, perchè vuoi fare degli interventi migliorativi? La classe C non è poi così male.
Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 18:56
da ketenegh
La prassi è riportata nelle istruzioni per la compilazione degli ace e nelle faq, sempre relative agli ace, pubblicate da tempo dalla Regione Piemonte (*). Secondo la Regione il certificatore deve indicare gli interventi per migliorare le prestazioni dell'edificio a meno che questo non sia particolarmente performante, ovvero in classe A+
(Avviso a tutti gli interessati in vena di erudimento. Il tempo necessario per la lettura dei suddetti documenti, nelle parti di rilievo normativo, potrebbe richiedere tempo. In certi casi anche 20')
Re: Rispondete per favore
Inviato: gio gen 30, 2014 22:55
da acerrima
Grazie mille, gentilissimi. Mi leggerò con più calma le FAQ
Re: Rispondete per favore
Inviato: ven gen 31, 2014 21:34
da mat
Ciao ket, tutto bene? Ti leggo in forma smagliante
