RENDIMENTO EMISSIONE STUFA A PELLET

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Archifragui

RENDIMENTO EMISSIONE STUFA A PELLET

Messaggio da Archifragui »

QUESITO:
Elaborazione APE per un appartamento con solo stufa a pellet 15 kw non canalizzata che copre il volume dell'intero appartamento. Come dati di rendimento ho solo quello di combustione; come valuto il rendimento di emissione e regolazione?
Grazie
geomatto

Re: RENDIMENTO EMISSIONE STUFA A PELLET

Messaggio da geomatto »

Premetto che non saprei come rispondere alla tua domanda e pertanto te ne faccio una io, per pura curiosità: come fa una stufa a pellet posizionata in un'unico ambiente, presumo soggiorno, a riscaldare anche le altre stanze? Tengono le porte aperte delle camere da letto e bagno? :mrgreen:
arkanoid

Re: RENDIMENTO EMISSIONE STUFA A PELLET

Messaggio da arkanoid »

Archifragui ha scritto:QUESITO:
Elaborazione APE per un appartamento con solo stufa a pellet 15 kw non canalizzata che copre il volume dell'intero appartamento. Come dati di rendimento ho solo quello di combustione; come valuto il rendimento di emissione e regolazione?
Grazie
emissione è una pena (non andrei oltre 0,5 visto che si ha una disuniformità di temperatura pazzesca con una soluzione di quel tipo), regolazione dipende dalla regolazione, non puoi "valutarlo".
redigere redigere redigere
Rispondi