
Sto facendo un'analisi preliminare per l'adeguamento normativo delle autorimesse di un condominio.
Questo condominio progettato 5-6 anni fa e, dopo varie vicissitudini, in fase di realizzazione nei prossimi mesi è dotato di due autorimesse con accessi separati e nessun collegamento fra loro.
In fase di realizzazione per una delle due autorimesse era stato presentato un esame progetto, in seguito approvato. Per l'altra autorimessa, avendo meno di 9 posti auto, non era stata presentata alcuna pratica. Questa seconda autorimessa però supera i 300 mq e quindi oggi è soggetta al controllo VVF.
Io pensavo di considerare le due autorimesse come due attività distinte e quindi presentare una SCIA unica per le due attività: una in conformità all'esame progetto e l'altra come se fosse una nuova realizzazione.
Il mio dubbio è questo: le due autorimesse essendo separate ma a servizio di un unico condominio, si configurano in una o due attività soggette? Perché se fosse un'unica attività dovrei sommare i mq delle due superando i 1000 mq e dovendo quindi presentare una nuova valutazione del progetto!
Voi cosa ne pensate?
Grazie