Prima volta che mi capita un caso simile:
ACE da redarre per un capannone, particella catastale unica.
Zona uffici riscaldata con una caldaia, zona capannone con un'altra.
La logica vorrebbe che essendo l'immobile unico dovrei avere un unico indice ... ma con due caldaie, ad esempio usando Edilclima come lo modello?
Capannone con due caldaie
Moderatore: Edilclima
-
Re: Capannone con due caldaie
Non mi pare così complicato. Due zone e due impianti, ace edificio. Come fosse un condominio con impianti autonomi.
Buona idea.
scusatemi....volevo chiedervi sub unico e due destinazioni d'uso, in questo caso fate un'unica certificazione divisa in due zone? possibile? grazie mille ho un caso analogo....

-
Al punto 2 dell'allegato A del DM 26/06/2009 è riportato che: "Nel caso di edifici esistenti nei quali coesistono porzioni di immobile adibite ad usi diversi (residenziale ed altri usi) qualora non fosse tecnicamente possibile trattare separatamente le diverse zone termiche, l’edificio è valutato e classificato in base alla destinazione d’uso prevalente in termini di volume riscaldato".
Secondo me se sono due zone distinte e separate, con impianto termico dedicato e destinazione d'uso diverse dovresti redigere un ACE per zona.
Secondo me se sono due zone distinte e separate, con impianto termico dedicato e destinazione d'uso diverse dovresti redigere un ACE per zona.