Sto preparando la documentazione per ottenere il 55% relativamente alla installazione di una porta blindata in sostituzione di una porta non blindata (con i valori di trasmittanza sono ok). Ci sono problemi se la fattura della manodopera e quella della porta sono separate? L'installatoe è un'altra persona rispetto al venditore e quindi rilasciano 2 fatture separate...
Mille grazie a chi saprà rispondermi
Detrazione 55%
Moderatore: Edilclima
Re: Detrazione 55%
Mi sembra veramente un volersi arrampicare sugli specchi.Effeemmebike ha scritto:Sto preparando la documentazione per ottenere il 55% relativamente alla installazione di una porta blindata in sostituzione di una porta non blindata (con i valori di trasmittanza sono ok). Ci sono problemi se la fattura della manodopera e quella della porta sono separate? L'installatoe è un'altra persona rispetto al venditore e quindi rilasciano 2 fatture separate...
Mille grazie a chi saprà rispondermi
Cosa può portare in termini di rispermio energetico la porta blindata?
Augusto 44
-
[/quote]
Mi sembra veramente un volersi arrampicare sugli specchi.
Cosa può portare in termini di rispermio energetico la porta blindata?[/quote]
Beh, la mia domanda era un'altra... Cmq rispondo lo stesso: se la nuova porta blindata rispetta i limiti di trasmittanza dell'allegato D e la vecchia porta non li rispettava, perchè non si potrebbe accedere alla detrazione del 55%?
Mi sembra veramente un volersi arrampicare sugli specchi.
Cosa può portare in termini di rispermio energetico la porta blindata?[/quote]
Beh, la mia domanda era un'altra... Cmq rispondo lo stesso: se la nuova porta blindata rispetta i limiti di trasmittanza dell'allegato D e la vecchia porta non li rispettava, perchè non si potrebbe accedere alla detrazione del 55%?
[/quote]Beh, la mia domanda era un'altra... Cmq rispondo lo stesso: se la nuova porta blindata rispetta i limiti di trasmittanza dell'allegato D e la vecchia porta non li rispettava, perchè non si potrebbe accedere alla detrazione del 55%?
Capisco il rispettare i limiti, ma probabilmente erogare soldi di tutti per la sostituzione di una porta non mi sembra il massimo.
Per quanto riguarda la domanda, non credo ci siano problemi per le due fatture separate.
Augusto 44