Detrazione 55%

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Effeemmebike

Detrazione 55%

Messaggio da Effeemmebike »

Sto preparando la documentazione per ottenere il 55% relativamente alla installazione di una porta blindata in sostituzione di una porta non blindata (con i valori di trasmittanza sono ok). Ci sono problemi se la fattura della manodopera e quella della porta sono separate? L'installatoe è un'altra persona rispetto al venditore e quindi rilasciano 2 fatture separate...
Mille grazie a chi saprà rispondermi
Augusto

Re: Detrazione 55%

Messaggio da Augusto »

Effeemmebike ha scritto:Sto preparando la documentazione per ottenere il 55% relativamente alla installazione di una porta blindata in sostituzione di una porta non blindata (con i valori di trasmittanza sono ok). Ci sono problemi se la fattura della manodopera e quella della porta sono separate? L'installatoe è un'altra persona rispetto al venditore e quindi rilasciano 2 fatture separate...
Mille grazie a chi saprà rispondermi
Mi sembra veramente un volersi arrampicare sugli specchi.
Cosa può portare in termini di rispermio energetico la porta blindata?
Augusto 44
Effeemmebike

Messaggio da Effeemmebike »

[/quote]

Mi sembra veramente un volersi arrampicare sugli specchi.
Cosa può portare in termini di rispermio energetico la porta blindata?[/quote]

Beh, la mia domanda era un'altra... Cmq rispondo lo stesso: se la nuova porta blindata rispetta i limiti di trasmittanza dell'allegato D e la vecchia porta non li rispettava, perchè non si potrebbe accedere alla detrazione del 55%?
tagio

Messaggio da tagio »

Direi che si puo'.
Comunque se hai dei dubbi puoi chiedere direttamente all'ENEA. Rispondono abbastanza velocemente.
Augusto

Messaggio da Augusto »

Beh, la mia domanda era un'altra... Cmq rispondo lo stesso: se la nuova porta blindata rispetta i limiti di trasmittanza dell'allegato D e la vecchia porta non li rispettava, perchè non si potrebbe accedere alla detrazione del 55%?
[/quote]

Capisco il rispettare i limiti, ma probabilmente erogare soldi di tutti per la sostituzione di una porta non mi sembra il massimo.

Per quanto riguarda la domanda, non credo ci siano problemi per le due fatture separate.
Augusto 44
Rispondi