Pompe di calore con motore endotermico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
VALDA80

Pompe di calore con motore endotermico

Messaggio da VALDA80 »

Buongiorno, chiedo informazioni relativamente alle pompe di calore con motore endotermico. Personalmente non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia, ho cercato quindi di documentarmi ma ho notato che una delle ditte più blasonate nel settore, delle PDC endotermiche, la Sanyo risulta avere cessato l'attività nel settore specifico dal 1/04/12. Vi chiedo pertanto se questo corrisponde a realtà e nel caso, quali marche producano ancora questi sistemi.
Cosa ne pensate di questo tipo di pompe di calore?

SITEC
girondone

Re: Pompe di calore con motore endotermico

Messaggio da girondone »

hanno smesso???!!!!
sono ottime macchine
VALDA80

Messaggio da VALDA80 »

NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Rhoss le fa ancora. Un'altra che le faceva era la Climaveneta, ma hanno smesso anche loro.
Ma perchè vuoi usare una porcheria del genere? Hai la mezza con un'autofficina?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
VALDA80

Messaggio da VALDA80 »

Mi voglio solo documentare!
NoNickName

SITEC ha scritto:Mi voglio solo documentare!
Scusa. Erano comuni prima della crisi energetica della fine degli anni 70, dopodichè il prezzo dei carburanti le ha rese antieconomiche. E ancora adesso sono un debito, dovendo cambiar l'olio e filtri ogni 1000 ore di funzionamento (3 volte l'anno almeno).
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
gararic

Messaggio da gararic »

i cari vecchi totem della fiat .. ..
toyota aisin le vende ancora?
riccardo - affetto da superbonus
Esa

Messaggio da Esa »

A suo tempo (anni '90) ne ho installate un paio da 300 kW. Non andavano male, ma, a parte cambiare filtri, olio, ecc. ecc.
succedeva anche che si dovevano fare le valvole, ecc. L'impianto lavorava circa 3.000 ore all'anno.
Ora i chiller sono elettrici. Costano meno.
NoNickName

gararic ha scritto:i cari vecchi totem della fiat .. ..
toyota aisin le vende ancora?
Sì, avevano avanzato dei motori del 127. Un po' li avevano venduti come motori di avviamento per i carriarmati russi, qualcuno invece è finito nei totem della climaveneta.
Ronin

Messaggio da Ronin »

sono una tecnologia che sopravvive sostanzialmente nelle limitate applicazioni con gas defiscalizzato (es. tipico RSA, oppure in qualche caso alberghi, dove oltre al fatto che il gas costando la metà diventa parecchio competitivo, risparmiano di caricarsi un mega-contrattone di fornitura elettrica per quelle tre settimane d'estate dove si accende il raffrescamento).
l'acqua della marea montante del DLGS 28/11 (diluvio di dimensione europea, eh, ma non mi ricordo la direttiva CEE) sta salendo anche per loro, quindi hanno ben poco futuro (sì, aisyn li fa ancora, insieme ai micro-cogeneratori).
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

forse non c'entra, o forse sì, panasonic ha deciso di dismettere il marchio sanyo, quindi è possibile che ce le ritroviamo sotto altro nome ;)
redigere redigere redigere
luca70

Messaggio da luca70 »

SITEC ha scritto:Vedere link:

http://it.sanyo.com/aircon/

Il marchio Panasonic aria condizionata ha acquisito i progetti e le attività di Sanyo:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... er_7286906

Luca
gararic

Messaggio da gararic »

DACHS della senertec

"le più vendute in europa" (dicono loro in pubblicità ... sono tedeschi, quindi necessariamente affidabili ? )

http://www.senertec.de/index.php?eID=tx ... c9e4761200
riccardo - affetto da superbonus
Rispondi