Pompe di calore con motore endotermico
Moderatore: Edilclima
Pompe di calore con motore endotermico
Buongiorno, chiedo informazioni relativamente alle pompe di calore con motore endotermico. Personalmente non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia, ho cercato quindi di documentarmi ma ho notato che una delle ditte più blasonate nel settore, delle PDC endotermiche, la Sanyo risulta avere cessato l'attività nel settore specifico dal 1/04/12. Vi chiedo pertanto se questo corrisponde a realtà e nel caso, quali marche producano ancora questi sistemi.
Cosa ne pensate di questo tipo di pompe di calore?
SITEC
Cosa ne pensate di questo tipo di pompe di calore?
SITEC
Re: Pompe di calore con motore endotermico
hanno smesso???!!!!
sono ottime macchine
sono ottime macchine
- NoNickName
Rhoss le fa ancora. Un'altra che le faceva era la Climaveneta, ma hanno smesso anche loro.
Ma perchè vuoi usare una porcheria del genere? Hai la mezza con un'autofficina?
Ma perchè vuoi usare una porcheria del genere? Hai la mezza con un'autofficina?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Mi voglio solo documentare!
- NoNickName
Scusa. Erano comuni prima della crisi energetica della fine degli anni 70, dopodichè il prezzo dei carburanti le ha rese antieconomiche. E ancora adesso sono un debito, dovendo cambiar l'olio e filtri ogni 1000 ore di funzionamento (3 volte l'anno almeno).SITEC ha scritto:Mi voglio solo documentare!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
i cari vecchi totem della fiat .. ..
toyota aisin le vende ancora?
riccardo - affetto da superbonus
A suo tempo (anni '90) ne ho installate un paio da 300 kW. Non andavano male, ma, a parte cambiare filtri, olio, ecc. ecc.
succedeva anche che si dovevano fare le valvole, ecc. L'impianto lavorava circa 3.000 ore all'anno.
Ora i chiller sono elettrici. Costano meno.
succedeva anche che si dovevano fare le valvole, ecc. L'impianto lavorava circa 3.000 ore all'anno.
Ora i chiller sono elettrici. Costano meno.
- NoNickName
Sì, avevano avanzato dei motori del 127. Un po' li avevano venduti come motori di avviamento per i carriarmati russi, qualcuno invece è finito nei totem della climaveneta.gararic ha scritto:i cari vecchi totem della fiat .. ..
sono una tecnologia che sopravvive sostanzialmente nelle limitate applicazioni con gas defiscalizzato (es. tipico RSA, oppure in qualche caso alberghi, dove oltre al fatto che il gas costando la metà diventa parecchio competitivo, risparmiano di caricarsi un mega-contrattone di fornitura elettrica per quelle tre settimane d'estate dove si accende il raffrescamento).
l'acqua della marea montante del DLGS 28/11 (diluvio di dimensione europea, eh, ma non mi ricordo la direttiva CEE) sta salendo anche per loro, quindi hanno ben poco futuro (sì, aisyn li fa ancora, insieme ai micro-cogeneratori).
l'acqua della marea montante del DLGS 28/11 (diluvio di dimensione europea, eh, ma non mi ricordo la direttiva CEE) sta salendo anche per loro, quindi hanno ben poco futuro (sì, aisyn li fa ancora, insieme ai micro-cogeneratori).
forse non c'entra, o forse sì, panasonic ha deciso di dismettere il marchio sanyo, quindi è possibile che ce le ritroviamo sotto altro nome 
redigere redigere redigere
Il marchio Panasonic aria condizionata ha acquisito i progetti e le attività di Sanyo:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... er_7286906
Luca
DACHS della senertec
"le più vendute in europa" (dicono loro in pubblicità ... sono tedeschi, quindi necessariamente affidabili ? )
http://www.senertec.de/index.php?eID=tx ... c9e4761200
"le più vendute in europa" (dicono loro in pubblicità ... sono tedeschi, quindi necessariamente affidabili ? )
http://www.senertec.de/index.php?eID=tx ... c9e4761200
riccardo - affetto da superbonus