detraibilità opere di rifacimento di un tetto

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
10gradiest

detraibilità opere di rifacimento di un tetto

Messaggio da 10gradiest »

Scusate se si tratta di una ripetizione ma sono da poco nel forum...

La domanda non è se il rifacimento del tetto sia o meno detraibile come unico intervento eseguito (ho visto che questo è già stato trattato).

La domanda è:
nel caso di intervento integrato di riqualificazione energetica, comma 344 (EPi inferiore del 20% ecc.), per esempio cappotto + serramenti + rifacimento tetto, posso detrarre la spesa globale di smantellamento del vecchio tetto e installazione del nuovo tetto tutto compreso.
Intendo dire comprese le opere di demolizione e smaltimento oltre che la fornitura e posa di tutta la nuova copertura, compresi gli elementi non necessariamente parte del pacchetto isolante ?
10gradiest
maxis

Re: detraibilità opere di rifacimento di un tetto

Messaggio da maxis »

10gradiest ha scritto:Scusate se si tratta di una ripetizione ma sono da poco nel forum...

La domanda non è se il rifacimento del tetto sia o meno detraibile come unico intervento eseguito (ho visto che questo è già stato trattato).

La domanda è:
nel caso di intervento integrato di riqualificazione energetica, comma 344 (EPi inferiore del 20% ecc.), per esempio cappotto + serramenti + rifacimento tetto, posso detrarre la spesa globale di smantellamento del vecchio tetto e installazione del nuovo tetto tutto compreso.
Intendo dire comprese le opere di demolizione e smaltimento oltre che la fornitura e posa di tutta la nuova copertura, compresi gli elementi non necessariamente parte del pacchetto isolante ?
Assolutamente si, è anche citato sul DM 19/02/07, attuativo della finanziaria.
albertone

Re: detraibilità opere di rifacimento di un tetto

Messaggio da albertone »

confermo si. Anzi, attualmente è l'unica strada per detrarre le spese relative al rifacimento della copertura...ciao.
Rispondi