SALVE, SCUSATE UNA DOMANDA,
VOI QUANDO CERTIFICATE UN IMMOBILE IN PALAZZINA, VI ACCERTATE CHE GLI APPARTAMENTI CONFINANTI SIANO ABITATI?
NEL CASO NON LO FOSSERO CONSIDERATE LE PARETI VERSO QUELLI DISPERDENTI?
GRAZIE
APPARTAMENTI CONFINANTI
Re: APPARTAMENTI CONFINANTI
si, suono a tutti i vicini e se ci sono gli chiedo a che orari sono a casa solitamente...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
Elena cara, SCRIVI IN MINUSCOLO!ELENA79 ha scritto:INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
Chi ti dice quel che riporti, non legge le norme/faq/manuali etc.
Tu devi basarti solo sulla tua unità immobiliare... quindi o hai qualche cosa a supporto, oppure ipotizzi usando la testa.
E poi, cosa conta se sono abitate o sfitte? COnta se sono dotate o meno di impianto termico!!
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
secondo me, elena79 sta operando con coscienza professionale e scrupolo. E poi scusa SuperP ma l'ha detto il Cened.
ELENA79 ha scritto:INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!

(E' meglio che non dica più niente in merito alle certificazioni che ormai non mi occupo direttamente da quando c'è il cened+)
e in un edificio nuovo con appartamenti ancora da vendere cosa si fa? ogni volta che si vende un appartamento cambi certificazione?!danilo2 ha scritto:secondo me, elena79 sta operando con coscienza professionale e scrupolo. E poi scusa SuperP ma l'ha detto il Cened.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
Scusa, ma mi è sfuggito, dove lo dice il Cened?ELENA79 ha scritto:INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
Augusto 44
"INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!"
ma dove sta scritto??? l'importante è che ci sia l'impianto termico, anche perchè ti assicuro che ci sono appartamenti abitati in cui non funziona mai il riscaldamento perchè magari i proprietari ci sono solo di sera.. quindi!!! io lo considero ambiente riscaldato..
ma dove sta scritto??? l'importante è che ci sia l'impianto termico, anche perchè ti assicuro che ci sono appartamenti abitati in cui non funziona mai il riscaldamento perchè magari i proprietari ci sono solo di sera.. quindi!!! io lo considero ambiente riscaldato..
-
Non ci penso manco di striscio.... poi magari vogliono sapere quante volte vanno al cesso i vicini??