APPARTAMENTI CONFINANTI

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
ELENA79

APPARTAMENTI CONFINANTI

Messaggio da ELENA79 »

SALVE, SCUSATE UNA DOMANDA,
VOI QUANDO CERTIFICATE UN IMMOBILE IN PALAZZINA, VI ACCERTATE CHE GLI APPARTAMENTI CONFINANTI SIANO ABITATI?
NEL CASO NON LO FOSSERO CONSIDERATE LE PARETI VERSO QUELLI DISPERDENTI?
GRAZIE
soloalfa

Re: APPARTAMENTI CONFINANTI

Messaggio da soloalfa »

si, suono a tutti i vicini e se ci sono gli chiedo a che orari sono a casa solitamente...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
ELENA79

Messaggio da ELENA79 »

INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
SuperP

Messaggio da SuperP »

ELENA79 ha scritto:INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
Elena cara, SCRIVI IN MINUSCOLO!
Chi ti dice quel che riporti, non legge le norme/faq/manuali etc.
Tu devi basarti solo sulla tua unità immobiliare... quindi o hai qualche cosa a supporto, oppure ipotizzi usando la testa.
E poi, cosa conta se sono abitate o sfitte? COnta se sono dotate o meno di impianto termico!!
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
danilo2

Messaggio da danilo2 »

secondo me, elena79 sta operando con coscienza professionale e scrupolo. E poi scusa SuperP ma l'ha detto il Cened.
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

ELENA79 ha scritto:INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!
:shock: Sinceramente stavo scherzando... :oops:
(E' meglio che non dica più niente in merito alle certificazioni che ormai non mi occupo direttamente da quando c'è il cened+)
danilo2 ha scritto:secondo me, elena79 sta operando con coscienza professionale e scrupolo. E poi scusa SuperP ma l'ha detto il Cened.
e in un edificio nuovo con appartamenti ancora da vendere cosa si fa? ogni volta che si vende un appartamento cambi certificazione?!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Augusto

Messaggio da Augusto »

Scusa, ma mi è sfuggito, dove lo dice il Cened?
Augusto 44
spanky

Messaggio da spanky »

"INFATTI, CENED MI DICE CHE DEVO CONSIDERARE QUESTA COSA INVECE...MI SEMBRA ASSURDO!!"

ma dove sta scritto??? l'importante è che ci sia l'impianto termico, anche perchè ti assicuro che ci sono appartamenti abitati in cui non funziona mai il riscaldamento perchè magari i proprietari ci sono solo di sera.. quindi!!! io lo considero ambiente riscaldato..
Duracell20

Messaggio da Duracell20 »

Non ci penso manco di striscio.... poi magari vogliono sapere quante volte vanno al cesso i vicini??
Rispondi