Invio partica ENEA oltre 90 giorni dal collaudo

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
endof

Invio partica ENEA oltre 90 giorni dal collaudo

Messaggio da endof »

Salve a tutti,
mi sono chiesto cosa succede se l'Agenzia delle Entrate controlla una pratica ed é stata inviata oltre i 90 giorni dal collaudo?
Risponde l'assicurazione del professionista o si puó pagare una sanzione?
Grazie
girondone

Re: Invio partica ENEA oltre 90 giorni dal collaudo

Messaggio da girondone »

non ricordo.. forse sanzione....

la mia preoccupazione invece è... sei sicuro che le assicuraz profess coprano ste cose?
(differenziando tra partiche semplificate e "normali" naturalmente)
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

Considerato il sw ENEA, significa anche che è anche stata dichiarata una data di fine lavori falsa. Non puoi chiudere la pratica dopo 90 gg. dalla data che hai scritto di fine lavori. La cosa è grave (penale).
Sono certo che le detrazioni sarebbero annullate. Il contribunte riceverà una cartella con la detrazione da restituire, sanzione ed interessi. Poi deciderà lui se fare causa a qualcuno a seconda dei termini dell'incarico conferito.
Per dirla in breve: so xazzi!
LST

Messaggio da LST »

endof ha scritto:Salve a tutti,
mi sono chiesto cosa succede se l'Agenzia delle Entrate controlla una pratica ed é stata inviata oltre i 90 giorni dal collaudo?
Risponde l'assicurazione del professionista o si puó pagare una sanzione?
Grazie
Fai ridatare il collaudo (opera pubblica??)....o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente.
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente
ok solo se sei tu che hai installato la caldaia.
LST

Messaggio da LST »

ketenegh ha scritto:
o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente
ok solo se sei tu che hai installato la caldaia.
L'accensione della caldaia non corrisponde alla fine lavori ed al collaudo dell'opera. Nel piccolo (caldaie murali) spesso....nel più grande (caldaie centralizzate) sempre!
Per stare nel piccolissimo, posso aver acceso la caldaia e ancora non aver installato le teste delle termostatiche....

Nel grosso, ho acceso la caldaia centralizzata nuova....ma per lavori ancora non terminati il collaudo dovrà ancora aspettare......
Bloccato