Salve a tutti,
mi sono chiesto cosa succede se l'Agenzia delle Entrate controlla una pratica ed é stata inviata oltre i 90 giorni dal collaudo?
Risponde l'assicurazione del professionista o si puó pagare una sanzione?
Grazie
Invio partica ENEA oltre 90 giorni dal collaudo
Moderatore: Edilclima
Re: Invio partica ENEA oltre 90 giorni dal collaudo
non ricordo.. forse sanzione....
la mia preoccupazione invece è... sei sicuro che le assicuraz profess coprano ste cose?
(differenziando tra partiche semplificate e "normali" naturalmente)
la mia preoccupazione invece è... sei sicuro che le assicuraz profess coprano ste cose?
(differenziando tra partiche semplificate e "normali" naturalmente)
Considerato il sw ENEA, significa anche che è anche stata dichiarata una data di fine lavori falsa. Non puoi chiudere la pratica dopo 90 gg. dalla data che hai scritto di fine lavori. La cosa è grave (penale).
Sono certo che le detrazioni sarebbero annullate. Il contribunte riceverà una cartella con la detrazione da restituire, sanzione ed interessi. Poi deciderà lui se fare causa a qualcuno a seconda dei termini dell'incarico conferito.
Per dirla in breve: so xazzi!
Sono certo che le detrazioni sarebbero annullate. Il contribunte riceverà una cartella con la detrazione da restituire, sanzione ed interessi. Poi deciderà lui se fare causa a qualcuno a seconda dei termini dell'incarico conferito.
Per dirla in breve: so xazzi!
Fai ridatare il collaudo (opera pubblica??)....o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente.endof ha scritto:Salve a tutti,
mi sono chiesto cosa succede se l'Agenzia delle Entrate controlla una pratica ed é stata inviata oltre i 90 giorni dal collaudo?
Risponde l'assicurazione del professionista o si puó pagare una sanzione?
Grazie
ok solo se sei tu che hai installato la caldaia.o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente
L'accensione della caldaia non corrisponde alla fine lavori ed al collaudo dell'opera. Nel piccolo (caldaie murali) spesso....nel più grande (caldaie centralizzate) sempre!ketenegh ha scritto:ok solo se sei tu che hai installato la caldaia.o se è solo 1a accensione caldaia, fai tu un documento di "fine lavori" da tenere agli atti tuoi e del cliente
Per stare nel piccolissimo, posso aver acceso la caldaia e ancora non aver installato le teste delle termostatiche....
Nel grosso, ho acceso la caldaia centralizzata nuova....ma per lavori ancora non terminati il collaudo dovrà ancora aspettare......