Io ho chiamato il CENED e mi hanno detto che è impossibile che la loro procedura e/o/ma il loro software possa essere fallibile. Inoltre mi ha diffidato dall'usare il termine e/o i termini "cosa", "coso", "aggeggio", "inutile accrocchio di bit" in accostamento al loro... coso.
Hanno anche preso i nominativi di quelli che lo hanno fatto e presto partiranno gli accertamenti del coso, ehm... del caso.
Con tutto questo per non sapere nè leggere nè scrivere (appunto) tutti gli utenti sono stati bannati da forum cened.
Chiarito quindi che io mi dissocio da tutto quanto detto e anche da qualcosa che non è stato detto, stabilito che NON ti conosco e dato per rato e fermo il MIO operato, ad ogni modo ti dò qualche soluzione:
1. qualcuno che conosci(amo) che per 50 euro ti fa tutto l'ACE e non ha il tuo tipo di problemi perché i calcoli... Non li fa!
2. hanno inventato una cosa che si chiama "multitasking", in italiano se vuoi "multiprocesso": se schiacci ALT+TAB passi da un applicazione all'altra e puoi fare altri lavori mentre la cosa cerca di fare... Già, cos'è che fa?

3. Io farei pressione in regione perché il tuo medico sia ammesso a redigere gli ACE, così non sarai (saremo) più soli gementes et flentes...